La nuova videochiamata in HD di Windows Live Messenger

Da qualche settimana ha debuttato l’ultima versione aggiornata di Windows Live Messenger, il popolare software di instant messaging, che nonostante la concorrenza agguerrita di Facebook e di altri social network innovativi, come Google+, continua ad evolversi e a mantenere il suo status di leader della messagistica istantanea.
Ma la comunicaizone oggi richiede ben più che un banale programma di messagistica istantanea, e MSN si è adeguato alle nuove esigenze degli utenti, rinnovando totalmente il proprio servizio di videochat, offrendo finalmente una videochiamata adeguata ai nuovi dispositivi ad alta definizione.


Grazie alla nuova videochiamata di MSN infatti, è possibile videochiamare in alta definizione con l’utilizzo di apposite webcam HD, oppure mediante il dispositivo Microsoft Kinect, noto per essere uno dei nuovissimi gadget della console Microsoft Xbox 360.

La videochiamata in HD di Windows Live Messenger permette di inviare e ricevere immagini a tutto schermo, migliorando sensibilmente la qualità video e l’esperienza rispetto alle videochiamate in bassa definizione.
Ovviamente per poter usufruire di queste funzioni, gli utenti connessi tramite MSN dovranno necessariamente aver installato una webcam HD ciascuno e l’ultima versione di Windows Live Messenger. Ma le novità non finiscono qui: con la nuova videochat sarà possibile condividere file e contenuti online durante la conversazione, o guardare video online grazie a Bing assieme ai propri amici.
Infine è stato implementato una sorta di servizio di segreteria “videotelefonica”, ovvero la possibilità di lasciare videomessaggi ad utenti che non sono in linea, i quali lo riceveranno automaticamente non appena si collegheranno nuovamente a Messenger.
Senza dubbio il settore delle videochiamate è quello che più è stato affinato negli ultimi tempi dagli sviluppatori Microsoft, oltre ovviamente alle varie integrazioni con Facebook ed altri social network.

Per maggiori informazioni sulla nuova versione di Windows Live Messenger è possibile consultare la sezione con i suggerimenti e le istruzioni d’uso sul sito ufficiale, e precisamente in questa pagina

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: