Skype 5.3: nuova versione, tante novità

Skype, il famoso software di instant messaging e VoIP è ormai diffuso in tutto il mondo, riscuotendo un successo che si è via via consolidato col tempo. E col tempo le nuove versioni rilasciate hanno contribuito a questa “scalata”. Non poteva, quindi, sfuggire a tale tradizione anche l’ultima nata della casa lussemburghese, ovvero la versione 5.3, un vero concentrato di novità che siamo certi faranno felici tanti suoi utenti.

Avevamo già anticipato nei giorni scorsi una delle novità introdotte in questa versione, ovvero la possibilità di interagire in modo più ampio tra Facebook e Skype, sia attraverso il protocollo VoIP che attraverso altri servizi, quali gli sms e la chat.
Ma Skype 5.3 non si ferma qui: un’altra grande novità è il supporto alle videochiamate in HD, addirittura anche multiple.(a tal proposito ricordiamo che domani scade il concorso indetto da Microsoft e UserFarm per promuovere le videochiamate in alta definizione, per cui affrettatevi ad inviare i vostri video, sono in palio ben 2500€!).
Adesso chiunque avrà la possibilità di chattare con i propri amici in alta definizione, ovviamente utilizzando una webcam hd. Dopo Windows Live Messenger 2011, si aggiunge quindi anche Skype alla ristretta cerchia di instant messengers che offrono il supporto alle videochat in HD.
Inoltre sono state migliorate le prestazioni in ambito mobile, soprattutto su dispositivi come iPad, iPhone e smartphone Android, sui quali adesso è possibile effettuare videochiamate con una qualità decisamente superiore.
Infine, sono stati ovviamente risolti alcuni bug che affligevano la precedente versione, e che è possibile constatare nelle note di rilascio ufficiali.

Download Skype 5.3

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: