Pubblicata la versione finale del nuovo Windows Live Messenger 2011

Dopo mesi di attesa e due (gettonatissime) versioni beta ufficiali, è arrivata finalmente la tanto attesa versione finale di Windows Live Messenger 2011.
Ovviamente, come consuetudine ormai dalla versione 8.5, il nuovo Messenger sarà integrato nel pacchetto Windows Live Essentials, giunto anch’esso alla versione 2011.
In passato abbiamo già parlato dettagliatamente delle novità introdotte nella nuova versione del software di instant messaging di casa Microsoft, ma visto che non sempre tutto ciò che si trova nelle versioni beta si ritrova in quelle ufficiali (e viceversa), ecco in dettaglio cosa troveremo nella build finale 15.4.3502.922.

La prima cosa che  salta all’occhio è la funzione PC Trusted, un sistema di protezione della password cui dedicheremo un articolo apposito, vista l’importanza della funzione e vista anche la diffusione di casi di password rubate.
In secondo luogo, la schermata “social” che permette di collegare il proprio account di MSN con quelli di Facebook, MySpace e LinkedIn, in modo da poter ricevere in tempo reale gli aggiornamenti di questi social networks. Inoltre sarà possibile anche chattare con gli amici, sui suddetti social networks, direttamente dalla finestra di MSN.
La casella del messaggio personale, che si temeva fosse cancellata nella release ufficiale, è stata mantenuta, mentre la struttura della schermata dei contatti non ha subito sostanziali variazioni dalle versioni beta.
Le prestazioni sono leggermente migliorate, l’esecuzione è più fluida e al momento non si segnalano problemi di stabilità.
Attualmente manca ancora la compatibilità con MSG Plus! Live, ma siamo certi che non tarderà ad arrivare a breve una nuova versione della più famosa estensione per MSN.
Ovviamente, a differenza delle versioni beta, l’ufficiale è disponibile anche in italiano, mentre nel pacchetto Windows Live Essentials 2011, oltre appunto alla nuova versione di Windows Live Messenger, troveremo come di consueto, altri software come Raccolta Foto, Live Mail, Messenger Companion, Silverlight e molto altro ancora.

Ricordiamo anche che questa versione non è compatibile con Windows XP, ma solo con Vista e Seven. Gli utenti di XP potranno comunque continuare ad usare la versione precedente. Di seguto i link al download del pacchetto Windows Live Essentials 2011, che comprende Windows Live Messenger, rispettivamente nella classica versione con web setup e quella “offline”, che non necessita di connessione internet in quanto include già tutti i software.

Download Windows Live Essentials 2011 15.4.3502.922

Download Windows Live Essentials 2011 15.4.3502.922 offline setup

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: