Il nuovo Skype 5.8 introduce la videochiamata in Full HD

Skype, con la nuova versione 5.8, continua la sua evoluzione, puntanto forte sulla sua caratteristica principale, ovvero le videochiamate in voip, storicamente il proprio cavallo di battaglia.
Non sorprende questa scelta, perchè da quando nei mesi scorsi è entrato a far parte della grande famiglia Microsoft, ci si è chiesti che fine avrebbe fatto questo prodotto ed il suo principale antagonista, ovvero Windows Live Messenger, diventato nel giro di poco tempo una sorta di “primo cugino”. Sapiente è stata quindi la scelta degli sviluppatori, di puntare forte sulle videochiamate, un settore nel quale Skype ha da sempre ricoperto il ruolo di pioniere, raggiungendo livelli di eccellenza.

La novità principale di Skype 5.8, quindi, non poteva che interessare questa funzione. Tale novità è la nuova videochiamata in Full HD, che permetterà agli utenti di godere di una qualità e di un’esperienza mai provata prima attraverso una semplice videochiamata.
Con gli strumenti giusti, sarà come godersi il film della propria vita in HD.
Ed a proposito di strumenti, è giusto ricordare che per usufruire della videochiamata in Full HD su Skype, è necessario avere una connessione ad internet da almeno 2 mega sia in downstream che in upstream. In caso di pc vetusti o datati, bisognerà munirsi di una webcam full hd con codifica integrata.
Con configurazioni diverse la qualità della videochiamata sarà molto scadente, a causa della poca fluidità, o addirittura impossibile.
Le videochiamate in Full HD sono inoltre multipiattaforma, ed infatti è possibile utilizzarle coi contatti di Facebook, anche se quest’ultimi non dovessero aver installato il client desktop di Skype.
Interessante, infine, l’introduzione del pulsante Push To Talk, un pulsante che apparirà una volta lanciate applicazioni a tutto schermo, come film o videogiochi, e che permetterà agli utenti di Skype di rispondere ad eventuali chiamate ricevute senza dover interrompere le applicazioni in esecuzione a tutto schermo.

Download Skype 5.8

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: