Warning: copy(/var/www/virtualhosts/contattimsg.com/blog/wp-content/wflogs//GeoLite2-Country.mmdb): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/virtualhosts/contattimsg.com/blog/wp-content/plugins/wordfence/lib/wordfenceClass.php on line 2139
Come utilizzare la werbcam su Facebook con Friend Cameo | ContattiMSG - Messenger Community Blog

Come utilizzare la werbcam su Facebook con Friend Cameo

Da circa un mese, come è ormai noto, è possibile videochiamare su Facebook con Skype, grazie all’integrazione fra le due piattaforme che è già in atto da diversi mesi e si arricchisce ogni giorno di nuove soluzioni. In realtà, però, le videochiamate su Facebook è possibile effettuarle anche senza la necessità di utilizzare Skype . Come?  Niente di più semplice: utilizzando Friend Cameo.

Friend Cameo è un’applicazione per Facebook, che fornisce appunto la possibilità di videochattare con i propri amici senza l’ausilio di software ad hoc  e protocolli di terze parti come accade con Skype. Il suo funzionamento è molto semplice: Friend Cameo infatti è una comunissima applicazione di Facebook (o Facebook App), per cui basterà collegarsi alla pagina dell’applicazione stessa, aggiungerla a quelle attive sul proprio profilo, concedere come di routine le autorizzazioni all’uso, e infine scegliere la persona con la quale effettuare la videochiamata dalla propria lista amici.
Fin qui nulla di diverso dalla classica videochiamata offerta da Skype, ma Friend Cameo nasconde ancora qualche asso nella manica, poichè offre altre interessanti funzioni che permettono di:

  • creare “stanze” (chat rooms) in cui chattare e/o videochiamare con tutti gli amici contemporaneamente;
  • generare “screenshots” (delle fotografie, vere e proprie istantanee delle sessioni di videochat);
  • salvare e condividere i video delle videochiamate effettuate coi propri amici direttamente su Facebook.

Il tutto senza la necessita di dover installare e utilizzare software esterni, al di fuori del proprio browser e del proprio profilo Facebook!  Nonostante l’interfaccia sia in inglese, il suo utilizzo è molto intuitivo, e tra l’altro il servizio di videochat è accessibile anche dal sito ufficiale di Friend Cameo, non solo da Facebook.

Friend Cameo

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: