Anteprima del nuovo Windows Live Messenger 2010

L’attesa per la ormai consueta versione “annuale” del più famoso software di instant messaging, Windows Live Messenger, sta per finire. Microsoft infatti,  ha già svelato le novità che verranno introdotte nella nuova versione, che prenderà il nome di Windows Live Messenger 2010.

L’obiettivo principale della casa di Redmond, per questa nuova versione,  è ampliare sempre più l’interattività, in particolar modo verso i target più in voga del momento, come i social network.
A questo scopo, è stata appunto introdotta una delle principali novità, ovvero la nuova interfaccia che integra il supporto ai principali social network, come Facebook, LinkedIn, MySpace, Twitter e tanti altri.

Le novità non finiscono qui però, grazie anche ai suggerimenti di una community sempre più grande e attiva, gli sviluppatori hanno affinato ulteriormente molte funzioni che finora non rasentavano certo la perfezione, come ad esempio il sistema di trasferimento file o il sistema di condivisione delle immagini.

Non finisce qui, verrà introdotta anche la possibilità di caricare direttamente i propri video su Youtube, e altre novità riguarderanno l’integrazione della tabbed chat, ovvero la possibilità di raggruppare le varie conversazioni in schede, cosa che finora era possibile solo installando il plugin MsgPlus! Live, mentre adesso sarà integrata nel programma base.

Infine, ulteriori aggiornamenti riguarderanno una migliore integrazione nella Superbar di Windows 7, la possibilità di effettuare videochiamate in alta definizione, nuovi giochi, potenziamento dei servizi di file sharing come SkyDrive e, come già detto, una nuova interfaccia grafica “social friendly”, che potete ammirare nell’immagine sottostante.

E’ già disponibile la versione beta (wave 4), che vi permetterà di provare in anteprima alcune di queste nuove funzionalità. Ovviamente tale versione risulta essere ancora in inglese e incompatibile con MsgPlus! Live.

Di seguito i link per scaricare questa versione, vi ricordo che è necessario prima disinstallare qualsiasi versione precedentemente installata, e che questa nuova beta necessita dell’applicazione di una patch per essere utilizzata, in quanto non è stata ufficialmente pubblicata.

Download Windows Live Messenger 2010 Beta Wave 4

Download Patch WLM 2010 Beta Wave 4

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: