Rilasciata una nuova versione di Windows Live Essentials 2011

Commenti (7)

La scorsa settimana Microsoft ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento di Windows Live Essentials 2011, la suite di software gratuiti che include anche Windows Live Messenger. Questa nuova versione, come sempre, rappresenta un passo avanti in termini di prestazioni e qualità dei servizi.Ad esempio, è stato finalmente implementato il pieno supporto alla cifratura SSL in Windows Live Mail, nonchè l’ultima versione della toolbar di Bing (o Bing Bar).

Le novità però non finiscono qui, ecco una breve lista di altri importanti aggiornamenti contenuti in  questa versione di Windows Live Essentials 2011:

  • Per quanto riguarda Windows Live Messenger, sono stati risolti alcuni problemi di stabilità, migliorata la qualità video e audio delle videochiamate e migliorate le prestazioni di visualizzazione della pagina di  MSN Today.
  • Una serie di bugfix anche per Windows Live Mail, ove è stato risolto il problema di ordinamento nella cartella dei messaggi inviati, migliorate le prestazioni dell’upload dei files e la barra strumenti per inserire le foto nei messaggi di posta elettronica.
  • Risolti, infine anche i problemi che affliggevano Windows Live Photo Gallery, come quello dei crash dopo l’avvio del programma tramite autoplay o i malfunzionamenti del riconoscimento facciale.
  • Aggiornamenti minori mirati a migliorare la stabilità e le prestazioni sono stati apportati agli altri software della suite.

Questa nuova versione di Windows Live Essentials 2011 (15.4.3538.0513) è già disponibile per il download facoltativo, mentre è prevista per la fine di Luglio la comparsa del classico avviso che invita gli utenti ad aggiornare la propria versione di Windows Live Messenger e/o di uno degli altri software di Windows Live. Per il momento, comunque, i vertici di Microsoft hanno assicurato che l’aggiornamento sarà facoltativo, ma come sempre, siamo convinti che non tarderà a divenire obbligatorio nel giro di qualche settimana, stando a quanto accaduto finora con i precedenti aggiornamenti.

Download Windows Live Essentials 2011 15.4.3538.0513

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Rilasciata una nuova versione di Windows Live Essentials 2011"

Sono stati scritti (7) Commenti
  1. ciao Tony come sempre pubblichi articoli molto interessanti, tu che consigli di scaricare ora o aspettare che arrivi la versione definitiva? cioè quella con il messaggio?

  2. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, se le novità introdotte in questa nuova versione ti interessano relativamente, puoi anche aspettare che l’aggiornamento venga reso obbligatorio. Non ci sono controindicazioni comunque, solo lo sbattimento di aggiornare. :)

  3. Peccato abbia questo problema quando clicco sulla x posta eliminata (per eliminare definitivamente la posta) mi spunta un errore,prima ERRORE SCONOSCIUTO clicco su oh e ne spunta un altro impossibile eliminare alcuni elementi di posta eliminata,si è verificato un problema ,ritorno a vedere e la posta non è stata eliminata ,cosa fare per risolvere

  4. forse potrebbe essere un piccolo bug che verrà risolto?

  5. Sfortunatamente per il Calendario di WLM non hanno ancora introdotto dei promemoria decenti (devi essere online e il sistema auto-invia email ai contatti predefiniti per i promemoria! Nessun avviso locale come ci si aspetterebbe con un pop-up!).

    @fausto
    Funziona perfettamente la cancellazione della posta, testato sia per POP3 che con GMAIL in IMAP.
    Deve essersi incasinato qualcosa sul tuo PC.

  6. @Hexaae incasinato cosa? pc nuovo 20 giorni di vita programma installato difetto fatto subibo ,incasinati sono loro del programma

Invia un nuovo commento