Videochiamare simultaneamente su software diversi con ManyCam

Con la diffusione e l’evoluzione dei programmi di instant messaging, anche il modo di comunicare è cambiato notevolmente. Negli anni si è passati dalla banalissima e scarna finestra di chat, alle videochiamate, anche con più di una persona contemporaneamente.
Ed è proprio su questo mezzo di comunicazione che ci concentreremo oggi. Le videochiamate stanno sempre più prendendo piede, grazie anche a software come Skype, MSN, ICQ e tanti altri, gli utenti possono finalmente comunicare attraverso una webcam e un microfono, con i propri cari, in tutto il mondo.

C’è una cosa però, che tutti questi software non offrono, nonostante molti di essi siano multiprotocollo: poter utilizzare la webcam simultaneamente su più programmi e su più protocolli. A questo, fortunatamente, ci pensa ManyCam.
ManyCam è un software gratuito che permette, una volta installato, di inviare le immagini riprese dalla propria webcam a più di un software di instant messaging, contemporaneamente. Una funzione estremamente utile, specialmente per chi magari deve effettuare una videoconferenza, con più persone che utilizzano software di messaggistica istantanea diversi.
Ma non finisce qui. ManyCam offre numerose altre funzioni, scopriamo quali:

  • Aggiungere del testo al video della webcam.
  • Aggiungere divertenti animazioni durante la visualizzazione della webcam.
  • Mostrare l’ora e la data sul video
  • Aggiungere effetti grafici come fuoco, acqua e neve e molto altro ancora.
  • Riprodurre il proprio desktop come video sulla webcam.
  • Utilizzare la webcam con più programmi contemporaneamente.

ManyCam è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, ed è disponibile anche in versione per Mac.
Per quanto riguarda gli effetti di animazione, inoltre, sul sito ufficiale di ManyCam potranno è presente una pagina di download nella quale sarà possibile scaricare migliaia di effetti diversi per “decorare” e rendere più dovertenti le videochiamate con la propria webcam!

Download Manycam 2.6.30 per Windows

Download ManyCam 1.0.41 per Mac

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: