Cercare contatti facebook ragazze e ragazzi con la funzione Trova Amici

Facebook è un social network che in origine fu pensato e creato, da Mark Zuckerberg e soci, come luogo (virtuale) dove riunire vecchi amici d’infanzia e del periodo scolastico, (da qui il nome Facebook, come il tradizionale  “libro delle facce” in cui, ogni anno, figuravano le foto degli alunni di ogni scuola americana, e non solo). Proprio questa idea originaria, che forse nel tempo si è un pò persa, sovrastata da altre esigenze più o meno nobili, trova la sua massima espressione nella nuova funzione “Trova i tuoi amici“.

Grazie ad essa infatti, gli utenti possono cercare contatti Facebook di ragazze e ragazzi, o  ritrovare, attraverso alcuni parametri, vecchi amici e persone con cui non si è più in contatto, o (perchè no?) anche nuovi amici.
Questa funzione è stata via via migliorata nel corso degli anni, fino a diventare una soluzione davvero completa ed efficiente.  Il suo funzionamento, del resto, è veramente semplice ed intuitivo, poichè la ricerca può essere effettuata in 5 diversi modi:

  1. Aggiungendo singolarmente i contatti, reperendoli attraverso il proprio indirizzo Hotmail, o il proprio Windows Live ID o altri account tipo Skype, Libero, Yahoo, ecc…
  2. Trasformando l’intera lista contatti del proprio instant messenger preferito, come Windows Live Messenger, AIM, Skype e altri programmi simili, in una lista amici di Facebook.
  3. Cercando gli amici attraverso il modulo di ricerca per Nome e cognome.
  4. Sfogliando la lista dei nomi in ordine alfabetico.
  5. Sfogliando la lista delle Pagine Facebook in ordine alfabetico.

Ovviamente i primi 3 metodi sono da preferire per efficacia e rapidità d’uso, mentre gli ultimi due possono essere utili nel caso in cui non si abbiano contatti di vario genere o non si conosca nemmeno il nome della persona da cercare.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: