Skype: arrivano le videochiamate di gruppo

Pochi giorni fa, al Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES), Skype ha presentato un nuovo servizio per i propri utenti privati e per le aziende, che sicuramente potrà garantirgli un bacino d’utenza maggiore.
La novità in questione è la videochiamata di gruppo, grazie alla quale si potrà videochiamare con 3 o più persone diverse (fino a un massimo di 10) simultaneamente e in un’unica videochiamata.

Nel secondo semestre del 2010 le videochiamate hanno raggiunto il 41,5% del traffico totale di Skype, il che ha convinto i vertici dell’azienda ad investire in questo progetto di sicuro interesse.
La  videochiamata di gruppo avrà un costo giornaliero di 3,49€, o in alternativa 5,99€ in abbonamento mensile. Inoltre gli utenti che sottoscriveranno questa opzione durante il primo mese di disponibilità, potranno usufruire di uno sconto del 33% sugli abbonamenti trimestrali e annuali.
Abbonandosi alle videochiamate di gruppo, inoltre, si avranno ulteriori benefici, come lo sconto del 25% sull’acquisto di una webcam HD (ad alta definizione), oppure, per i nuovi clienti, la possibilità di provare questo servizio gratuitamente per 7 giorni.

Le videochiamate di gruppo sono disponibili anche nella nuova versione Business di Skype, un’applicazione per PC che da alle aziende la possibilità di controllare l’utilizzo di Skype all’interno dell’ambiente di lavoro, e disattivare o configurare una vasta gamma di impostazioni del programma.
Ulteriori promozioni sono previste per le aziende che si abboneranno alle videochiamate di gruppo: quelle che già utilizzano Skype Manager usufruiranno di uno sconto del 33% sui rispettivi abbonamenti trimestrali o annuali, inoltre avranno diritto anche ad uno sconto del 15% su un pacchetto che comprende cuffie e vivavoce.
Ricordiamo, infine, che le videochiamate tra 2 utenti rimarranno ovviamente gratuite e che per usufruire delle videochiamate di gruppo sarà necessario installare la versione di Skype 5.0 (o superiore) per Windows o Mac.

Termini Legati all'articolo: , , , , , ,
Altri Articoli Correlati: