Gioca a Texas Hold’em su MSN con Messenger Western Poker!

Il gioco del poker sta via via diffondendosi sempre più, soprattutto in Italia, dove negli ultimi anni sono fiorite tantissime poker rooms online, che continuano a fare affari d’oro. L’origine del successo dilagante di questo gioco risiede nell’impresa di un certo Chris Moneymaker (quale cognome poteva essere più appropriato?), un illustre sconosciuto, il quale nel 2003 riuscì a vincere il più importante torneo di poker al mondo, il main event delle World Series of Poker, e il relativo premio di ben 2,5 milioni di dollari, dopo essersi qualificato investendo l’irrisoria cifra di 39$ in un torneo satellite online.

Questo breve excursus sulla storia recente del poker serve a far comprendere la scelta di Microsoft di inserire tra i tanti giochi disponibili su Windows Live Messenger, proprio uno di poker, che sicuramente farà divertire molti dei suoi numerosi utenti.
Tale gioco si chiama Messenger Western Poker, ed il primo Windows Live Game a permettere agli utenti di MSN di sfidarsi al gioco di carte più popolare al mondo, ovvero il poker nella variante Texas Hold’em.
Messenger Western Poker, come si può intuire dal nome, ha una simpatica ambientazione “western” in versione cartoon, che ricorda i vecchi saloon del Far West. Si potranno impersonare diversi personaggi tipici, come il cowboy, la cowgirl, l’indiano ed altri ancora, oltre ad utilizzare diversi gadget acquistabili in gioco e adatti a svariati usi (anche per barare!).
Messenger Western Poker è utilizzabile sia su Windows Live Messenger 2011 (accedendo da qualsiasi finestra all’apposito menu dei giochi) che via browser, attraverso Internet Explorer. Detto ciò, non ci resta che augurarvi buona fortuna!

Gioca a Messenger Western Poker

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: