PalRingo, l’instant messenger per tutti i sistemi mobile

Il mondo dell’instant messaging è sempre in continua evoluzione, restando sempre capace di adattarsi ai cambiamenti imposti dai tempi e dalle mode. E in tempi in cui si va di fretta e spopolano i sistemi di comunicazione mobile come i vari smartphone, gli iPhone o Blackberry, un software universale che permetta di chattare su tali dispositivi coi propri amici, attraverso tutti i maggiori protocolli di instant messaging non può che essere apprezzato.

Stiamo parlando di PalRingo (perdonate il gioco di parole), un software gratuito di instant messaging, appunto, che permette ai suoi utenti di chattare con gli amici sparsi per la rete, da qualsiasi protocollo essi siano connessi. Si potrà quindi chattare con utenti di Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AIM, ICQ, Gtalk, ed altri ancora, il tutto dal proprio dispositivo mobile, sia esso un iPhone, uno smartphone Android o un Blackberry poco importa, ognuno di essi ha una propria versione apposita.
Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato PalRingo, al primo avvio occorrerà creare l’account inserendo la propria mail e la propria password sotto la voce “i need an account“.
Fatto ciò si aprirà la finestra principale di Palringo. Per accedere ai vari instant messengers, basterà aggiungerli cliccando in alto a sinistra sulla “P” stilizzata (ovvero il logo di PalRingo) o sul pulsante “Add service” ed inserire i dati di accesso relativi ad ognuno di essi.
Una delle peculiarità di PalRingo è di essere un software estremamente leggero e performante, ideale anche per chi dispone di tariffe a consumo. Inoltre supporta numerose interessanti funzioni, come la possibilità di cambiare il proprio stato come in MSN e altri programmi simili, o di inviare una foto appena scattata  ai propri contatti, caricandola direttamente dalla propria libreria.
Come abbiamo detto in precedenza, PalRingo è un software gratuito dedicato a principalmente ai sistemi mobile, ed è disponibile non solo per iPhone e Blackberry, bensì anche per dispositivi basati su Android, Symbian e Windows Mobile, nonchè disponibile anche in versione desktop per sistemi Windows , Mac e Linux.

Download PalRingo

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: