Come riattivare i link in Windows Live Messenger 2009

Qualche tempo fa avevamo parlato delle nuove “misure di sicurezza” che Microsoft ha introdotto, ovviamente solo sul vecchio Windows Live Messenger 2009, a causa di un fantomatico worm (un virus autoreplicante) che veniva diffuso attraverso alcuni link, sia nelle email, che sui social network e, ovviamente, nelle conversazioni di MSN.
Tutto ciò, sempre ovviamente, aggiungiamo noi, non riguardava il nuovo Windows Live Messenger 2011, che casualmente è gia immune da questi tipi di problemi, grazie alla nuova protezione integrata.
Il risultato è che in Windows Live Messenger 2009, da circa 3 mesi, non è più possibile clickare sui link inseriti nelle conversazioni, poichè i collegamenti ipertestuali sono stati disattivati, costringendo gli utenti che vogliono visitare i link inviati dai propri contatti, ad un noioso lavoro di “copia e incolla” da MSN al proprio browser.
Abbiamo già parlato di come questa scelta fosse quantomeno strana, soprattutto in concomitanza con l’uscita del nuovo MSN che ha fatto tanto discutere.
Oggi vi spiegheremo come è possibile riattivare i link in Windows Live Messenger 2009, che è tuttora usato da diversi milioni di utenti in tutto il mondo, delusi dalle novità della nuova versione.

Per eliminare questa fastidiosa limitazione basterà scaricare Messenger Link Reviver, un programma che permetterà con un solo click di riattivare i link nelle finestre di chat.
Il funzionamento è semplicissimo: dopo aver scaricato Messenger Link Reviver basterà avviarlo, connettersi a Windows Live Messenger, clickare sul pulsante “start” e automaticamente verranno riattivati i link nelle conversazioni e verrà riavviato MSN.
Su Windows Vista o Seven, una volta aperto il tool verrà richiesto di dare le autorizzazioni di amministratore, nel caso in cui sia attivo l’ UAC.

Di seguito i requisiti di sistema necessari per utilizzare questo programma:

  • Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (qualsiasi edizione)
  • . NET Framework 2.0 o superiore (già incluso in Windows Vista e Windows 7)
  • Windows Live Messenger 2009 14.0.8089.726 o 14.0.8117.416

Ricordiamo infine, che per proteggersi dai virus su MSN basta sapere su cosa stiamo clickando, ed evitare di aprire link sospetti. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere la nostra guida su come chattare sicuri su MSN e su altri programmi di instant messaging.

Download Messenger Link Reviver

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: