Microsoft: ecco un nuovo aggiornamento di Windows Live Messenger 2011

Dopo qualche mese di stallo, Microsoft ha finalmente pubblicato una nuovo aggiornamento della suite di programmi Windows Live Essentials, che include, ovviamente, una versione aggiornata di Windows Live Messenger 2011 (numero di versione 15.4.3555.0308).

Pur essendo un update minore, come afferma Microsoft stessa sul blog ufficiale di Windows Live, esso apporta alcune modifiche a tutti i programmi della suite. Quello che maggiormente ci interessa, è ovviamente Windows Live Messenger 2011. Non ci è dato ancora sapere quali novità incontreremo nella nuova versione del software di instant messaging del colosso di Redmond, poichè il team di Windows Live non ha (ancora) rilasciato un changelog ufficiale, limitandosi a descrivere questo aggiornamento come una serie di bugfix e correzioni di problemi noti delle precedenti versioni dei prodotti di Windows Live, incluso ovviamente Messenger.
Microsoft consiglia comunque di aggiornare sempre all’ultima versione. Noi consigliamo di farlo solo a chi già utilizza Windows Live Messenger 2011. Chi è rimasto affezionato, come tanti, al vecchio Windows Live Messenger 2009, non troverà sostanziali differenze con le precedenti versioni del 2011.
Questo potrebbe essere, comunque, l’ultimo aggiornamento di Windows Live Messenger 2011 in vista del rilascio di Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che debutterà in autunno, e che includerà la nuova interfaccia Metro, introducendo il concetto di “app“, che è già noto a tutti nel mondo tablet e smartphone. Tra le varie apps preinstallate spiccheranno quelle del pacchetto Windows Communications, che a sua volta includerà vari servizi come Messenger e Mail, che sostituiranno gli attuali servizi Windows Live, e che saranno quindi integrato nel nuovo sistema.
Nei link a fine post potrete trovare  Windows Live Messenger 2011 15.4.3555.0308 (che ricordiamo essere compatibile solo con Windows 7 e Windows Vista SP2) , sia nella versione con installer online che con installer offline.

Download Windows Live Messenger 2011 15.4.3555.0308  online installer

Download Windows Live Messenger 2011 15.4.3555.0308 offline installer

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: