3 utili ed originalissimi script per Messenger Plus! Live

In attesa della nuova versione di Messenger Plus! Live per Windows Live Messenger 2011, vi presentiamo un set di originalissimi script per il più famoso plugin di MSN.
Nel vasto mare degli script del celeberrimo “Plus!” infatti, abbiamo scovato un paio di chicche che non potevamo non recensire.

Il primo è MiniContacts, uno script che permette di avere sempre a portata di mano, sul desktop (e in una comoda e leggera finestrella low resolution), la lista contatti di MSN, evitando così di aprire e chiudere o lasciare in background la finestra principale di MSN, che su alcuni vecchi pc può essere fastidiosamente pesante.

Il secondo è Plus! Browser, uno script che permette di integrare nel proprio Messenger un mini browser, o meglio, un mini Internet Explorer, per poter effettuare ricerche sul web e navigare senza aprire il proprio browser. Anche in questo caso, a trarne giovamento, per ovvi motivi, sono i pc poco performanti. Plus! Browser per funzionare correttamente prevede gli stessi requisiti software di Internet Explorer, quindi Flash player installato, controlli ActiveX e cookies attivati.
Una volta importato su MSN, per usarlo basterà andare su “Script”-> Plus! Browser-> clickare su “Open a new window…” per aprire il browser, o digitare “/browser [indirizzo web da visitare]” (senza virgolette), nella finestra di conversazione, per aprire direttamente la pagina web desiderata.


Dulcis in fundo, una vera e propria chicca, si chiama University, ed è uno script che può quasi essere definito “motivazionale” (o demotivazionale a seconda dei casi…), in quanto ci permette di tenere conto del nostro percorso di studi accademici, fornendo la possibilità di registrre gli esami superati con i relativi voti, dando anche la possibilità di calcolare istantaneamente la media esatta. Tutti i dati  possono essere esportati in formato .xml, ma vengono comunque memorizzati ad ogni utilizzo. Lo script non necessita di ulteriori spiegazioni in quanto è in lingua italiana e semplicissimo da usare. Buon download!

Download Minicontacts script  2.2

Download Plus! Browser script  2.0

Download University script 0.5

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: