Messenger Plus! 5.0: arriva la beta, versione finale prevista per fine Gennaio

Proprio qualche giorno fa ci eravamo chiesti che fine avesse fatto la nuova versione (5.0) di Messenger Plus! Live, il più famoso plugin per Windows Live Messenger, che inizialmente era data in uscita per i primi di Dicembre, ma ancora si fa attendere. A quanto pare qualcuno nel team di Messenger Plus! Live deve averci sentito (o meglio letto), infatti è stata annunciata l’uscita (purtroppo solo per i beta testers ufficiali) della versione beta del nuovo Plus! 5.0, il quale, secondo lo stesso comunicato ufficiale, sarà pronto ad essere rilasciato pubblicamente, nella sua versione finale, alla fine di Gennaio. Sperando che tale scadenza sia finalmente rispettata, passiamo ad enunciare le novità, anticipate dagli stessi programmatori, che troveremo in questa nuova release:

  • Supporto totale e senza limitazioni sia al nuovo Windows Live Messenger 2011 che al “vecchio” 2009
  • Nuova schermata Preferenze & Opzioni
  • Messenger Plus! Live  5.0 avrà un nuovo look, con temi ridisegnati per tutte le finestre, tra cui una parola chiave per la funzionalità di ricerca sulla base delle preferenze personali e delle opzioni impostate.
  • MyPlus!: un nuovo progetto, una sorta di social network di cui ancora non sono state definite le caratteristiche, che dovrebbe permettere agli utenti di Messenger Plus! di creare una vera e propria community online, con tanto di chat, integrazione con il forum e il sito ufficiale, archiviazione dei log sui server di Messenger Plus!, e molto altro ancora, che scopriremo all’uscita della release finale.

Per il momento non ci è dato sapere altro, ma è senza dubbio la novità più inattesa di questa nuova versione.

Inoltre il sito ufficiale sarà completamente rinnovato in concomitanza con l’uscita di Messenger Plus! Live 5.0, ed avrà una nuova interfaccia grafica e ulteriori informazioni sui file disponibili al download, come gli script o i temi per MSN.

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: