Chattare su MSN da qualsiasi pc? Ecco come fare con Portable Windows Live Messenger

I social network e software di instant messaging ormai dilagano un pò ovunque, contaminando ambienti un tempo considerati “salubri” come la scuola, gli uffici, l’università, le biblioteche e molti altri luoghi che fino a poco tempo fa erano “off-limits” per tali distrazioni.
Noi di ContattiMSG Blog non vogliamo essere da meno, per cui abbiamo deciso di fornirvi un’altra valida distrazione per non farvi adempiere ai vostri doveri nei suddetti luoghi… ecco quindi la versione portatile di Windows Live Messenger.

Avete letto bene, con questa versione di MSN, chiamata appunto Portable Windows Live Messenger, sarà possibile chattare ovunque vi troviate e da qualunque pc, con i vostri amici, semplicemente portando con voi (nella vostra pendrive o in qualsiasi altro dispositivo di archiviazione portatile) una versione di MSN pronta ad essere utilizzata e che non necessita ovviamente di installazione.
Questa versione è del tutto identica a quella classica, anche se, ovviamente non vi consentirà di usufruire di script e plugin vari come Messenger Plus! Live (a meno che non siano già installati sul pc che andrete ad utilizzare). Il tutto, senza lasciare tracce delle vostre “malefatte” sui pc utilizzati…

Per il resto, tutte le funzioni di MSN, da quelle classiche di instant messaging alle videochiamate, ai giochi, ai messaggi non in linea e l’invio di suoni ed emoticon sono presenti e identiche alla versione normale.
Al momento, Portable Windows Live Messenger è disponibile in diverse versioni, dalla “preistorica”  6.2 alla attuale 2009 (come già detto, derivate dalle versioni ufficiali), ma sicuramente, con l’uscita ufficiale della nuova versione 2011, verrà aggiornato.
Questa versione, come quella classica del resto, è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows XP (SP3)
  • Windows Vista (32 bit)
  • Windows Vista (64 bit)
  • Windows Seven (32 bit)
  • Windows Seven (64 bit)

Per utilizzarla, sarà sufficiente un doppio click sul file, e sarete pronti per chattare.

Download Portable Windows Live Messenger

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: