Creare skin personalizzate per Windows Live Messenger con MSN Skin Maker

Windows Live Messenger è ormai uno dei software di messaggistica istantanea più diffusi, e i suoi utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni per rendere più piacevole e accattivante il suo utilizzo.
Abbiamo già parlato, recentemente, di come creare skin personalizzate per Windows Live Messenger con Messenger Skin Builder, ed oggi parleremo di un programma simile, ideato e sviluppato in Italia dai ragazzi di Desk Modders, che permette anche agli utenti meno esperti, attraverso un wizard molto semplice, di creare una propria skin in pochissimi minuti.

Diverse sono le aree in cui è possibile lavorare, e la skin, una volta creata sarà praticamente personalizzata in ogni sua parte. Si potranno caricare immagini in formato JPG o PNG, modificando gli sfondi di tutte le principali schermate di Messenger.
A partire dalla versione 3.0, inoltre, MSN Skin Maker rende disponibile un effetto di trasparenza relativo allo sfondo della finestra di chat, per rendere più leggibile il testo.
E’ inoltre possibile “firmare” la propria skin col proprio nome o pseudonimo per renderla pubblica.

Ecco, quindi, in dettaglio, ciò che è possibile fare con questo programma:

  • Personalizzare lo sfondo della schermata di login
  • Personalizzare lo sfondo della lista contatti
  • Personalizzare lo sfondo della finestra di chat
  • Personalizzare lo sfondo del Toast (la finestrella di notifica eventi di MSN).
  • Inserire icone personalizzate nella skin.
  • Visualizzare l’anteprima della skin.

Le skins, una volta ultimate, verranno salvate in formato .plsk, ovvero il formato utilizzato da Messenger Plus! Live (che deve essere necessariamente installato per poterle utilizzare) e grazie a questa peculiarità potrete caricare i vostri lavori nella gallery del plugin più famoso di MSN.
MSN Skin Maker è compatibile con Windows XP, Vista e Seven e con la versione  2009 di Windows Live Messenger. Per funzionare correttamente necessita del pacchetto .NET Framework aggiornato alla versione 3.5.

Download MSN Skin Maker 3.0

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: