Rilasciato su Windows Update l’aggiornamento QFE1 per Windows Live Essentials 2011

Windows Live Essentials 2011, il nuovo pacchetto di software firmato Microsoft, è uscito ormai da diversi mesi, riscuotendo un grande successo, in special modo grazie a Windows Live Messenger 2011 e al suo nuovo look social friendly.

In questi giorni, Microsoft, ha deciso quindi di rilasciare tramite Windows Update un aggiornamento proprio per Windows Live Essentials 2011. Questo pacchetto di aggiornamenti, denominato QFE1 (Quick Fix Engineering 1), era stato già rilasciato lo scorso 2 Dicembre, ed automaticamente incluso nell’installer scaricabile dal sito ufficiale di Windows Live Messenger.
In questo pacchetto, oltre ad altre numerose correzioni di bugs, ci sono alcune soluzioni importanti:

  • In Messenger e’ stao risolto un problema che in alcuni casi non permetteva di ristabilire le videochiamate o attività di condivisione file dopo aver perso la connessione di rete. Inoltre, a volte i  messaggi di stato e l’avatar non venivano correttamente sincronizzati col pc, impedendo di vedere le notifiche in segutio alle modifiche di quest’ultimi su altri pc.
  • Sono stati inoltre apportati miglioramenti delle prestazioni e della stabilità.
  • Sono stati corretti anche vari problemi con la traduzione delle lingue.

Questo pacchetto di aggiornamenti, come già detto, riguarda non solo Windows Live Messenger, ma tutto l’insieme di programmi che compongono la suite Windows Live Essentials 2011. Ovviamente il QFE1 non è compatibile con le versioni 2009 e precedenti.
Chi avesse scaricato Windows Live Essentials prima del 2 Dicembre 2010 può aggiornare da subito la sua versione tramite Windows Update, chi invece lo ha scaricato dopo questa data, ha già la versione aggiornata che include questo pacchetto di aggiornamenti.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: