Nuovo aggiornamento di Windows Live Essentials 2011 beta

Dopo il grande successo riscontrato con la prima beta, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento (sempre in versione beta) di Windows Live Essentials 2011, il pacchetto che comne sappiamo, comprende anche Windows Live Messenger.
Per quest’ultimo, le stime di Microsoft parlano di oltre 3 milioni di utenti unici, 3,5 milioni di aggiornamenti per visualizzare le immagini, 6.2 milioni di chiamate video e di 7,6 milioni aggiornamenti di messaggi di stato per prima beta, il che ha contribuito a fornire agli sviluppatori numerosi feedback, al fine di migliorare il prodotto.
Proprio in quest’ottica è inquadrata la scelta di far “debuttare” una nuova versione beta, riveduta e corretta proprio sulla base dei feedback ricevuti finora dagli utenti.

La principale area in cui sono intervenuti gli sviluppatori, è quella delle prestazioni, cercando di rendere più fruibile e rapida l’esecuzione dei vari software inclusi in Windows Live Essentials 2011.
Ecco alcuni dei numerosi miglioramenti che riguardano questo settore:

  • Messenger più veloce: Il tempo necessario ad accedere, e per aggiornare i contatti e social feeds, così come la velocità di animazione, sono tutti inferiori rispetto alle precedenti versioni di Messenger.
  • Video Chat più efficiente: la video chat di Messenger utilizza  il 30% in meno di risorse della CPU, scaricando parte dei calcoli alla GPU.
  • Miglior riconoscimento facciale: Il riconoscimento del volto in Photo Gallery è notevolmente migliorato e funziona più rapidamente.
  • Possibilità di caricare filmati a risoluzione maggiore: In Movie Maker si potrà caricare filmati ad alta risoluzione su SkyDrive (480×640 pixel, contro i precedenti 320×480).
  • Filmati con bit-rate più elevato: Movie Maker supporta ora una più elevata qualità (bit-rate) di contenuti.
  • Controllo ortografico migliorato: migliorata significativamente la qualità del controllo ortografico in Windows Live Writer.
  • Migliore integrazione con Office – Windows Live Writer è molto più efficiente nel conservare la formattazione del testo quando si copia e incolla da Word e/o da altri programmi di Microsoft Office.
  • Migliore gestione di Gmail: Mail ora gestisce automaticamente e correttamente lo spam di Gmail e le cartelle del cestino.
  • Web filtering più veloce: La velocità di filtraggio web di Family Safety è del 35% più veloce rispetto alla versione precedente.

Download Windows Live Essentials 2011 beta

Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: