Pubblicato finalmente il nuovo Messenger Plus! Live 5.0

Dopo tanta attesa, è stato finalmente rilasciato Messenger Plus! Live 5.0 (versione 5.00.702), il più famoso plug in di Windows Live Messenger. Come ampiamente anticipato, la release era attesa a giorni, inizialmente fissata per la fine di Gennaio, è slittata ulteriormene, ma stavolta solo per pochi giorni.

C’era molta attesa attorno a questa nuova versione, alimentata anche dal fatto che gli utenti di Windows Live Messenger 2011 abbiano utilizzato una versione riadattata (4.9) priva delle funzioni specifiche che avrebbe dovuto avere la 5.0.
Ma bando alle ciance, è arrivato il momento di scoprire cosa ci offre questo nuovo Messenger Plus! Live 5.0:

  • Compatibilità  totale e completa con Windows Live Messenger 2011 e precedenti.
  • Interfaccia grafica completamente rinnovata.
  • MyPlus! – un nuovo progetto, una sorta di social network che dovrebbe permettere agli utenti di Messenger Plus! di creare una vera e propria community online, con tanto di chat, integrazione con il forum e il sito ufficiale, archiviazione dei log sui server di Messenger Plus!, e molto altro ancora.
  • Possibilità di ricevere notifiche email – Il nostro Plus! potrà essere configurato come un software di posta elettronica per controllare i propri account tramite POP3.
  • Blocca Messenger – una nuova funzione che permette, premendo una combinazione di tasti, in caso di utilizzo di Messenger in ambiente controllato, come a lavoro o a scuola, di nascondere immediatamente l’applicazione nella taskbar di Windows e con una innocua icona a forma di lente d’ingrandimento, “mascherandolo”, quindi, con l’icona di Windows Search. E’ possibile inoltre attivare un messaggio automatico che avvisa i contatti dell’improvvisa interruzione delle conversazioni.
  • Nuova taskbar delle funzioni, attivabile nella schermata delle Opzioni, che aggiunge, oltre alle solite funzioni, anche alcuni simpatici giochi.
  • Nuovo sistema di archiviazione della cronologia. Inoltre iscrivendosi a My Plus! sarà possibile salvare i propri log direttamente sui server di Messenger Plus!.

Ovviamente, oltre a tutto ciò, restano le funzioni “storiche”, come la pulizia della lista contatti, la possibilità di connettersi con più di un account, aggiungere suoni, stati personalizzati e ovviamente nuove skin per personalizzare il proprio MSN.
Le altre novità riguardano il sito web di Messenger Plus!. Tra poche ore infatti gli utenti che visiteranno il vecchio sito http://www.msgpluslive.it saranno reindirizzati sul nuovo http://www.msgplus.net che, come avevamo anticipato nei precedenti articoli, presenta un’interfaccia grafica completamente rinnovata, una nuova pagina di download riorganizzata e più completa, e verrà ulteriormente integrata una volta avviato il progetto MyPlus!.
Adesso, non resta che scaricare e provare questo nuovo  Messenger Plus! Live 5.0!

Download Messenger Plus! Live 5.00.0.702

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: