MIX 2011: dall’autunno anche Skype su Windows Phone 7

Nei giorni scorsi, al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas si è svolto il Microsoft MIX 2011, l’annuale appuntamento che Microsoft dedica agli sviluppatori, un meeting che come ormai consuetudine vede i vertici della casa di Redmond interfacciarsi con gli sviluppatori di software per i propri sistemi operativi. In questa edizione si è discusso molto di “Mango” la nuova release di Windows  Phone 7, la versione mobile di Windows 7 per smartphone, il cui rilascio è atteso per la fine del 2011.

In generale, c’era anche molta attesa per l’annuncio delle nuove applicazioni compatibili con questa nuova versione di Windows Phone, e le attese di certo non sono state smentite, in special modo riguardo ad uno dei software più usati sulle piattaforme mobili nel mondo, ovvero Skype,  il celeberrimo software di instant messaging e VoIP.
Come tutti sappiamo, Skype è un’applicazione che in specialmodo sui dispositivi mobili è di grande utilità, oltre ad offrire senza alcun dubbio notevoli opportunità di risparmio. Ed in quest’ottica, per l’appunto, Joe Belfiore, il vice presidente del programma Windows Phone di Microsoft, ha annunciato proprio durante una conferenza al MIX 2011,  l’arrivo sulla piattaforma Windows Phone 7 di Skype. La notizia, a dire il vero, era già nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale, anche se, al momento, non ci è dato conoscere ulteriori dettagli. L’uscita della  versione di Skype per Windows Phone 7 è prevista per il prossimo autunno, e per tutti i suoi fans e utilizzatori accaniti non resterà che avere ancora un pò di pazienza per poterne sfruttare le potenzialità anche sul nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: