Salvare e ripristinare emoticons e molto altro su MSN con Windows Live Messenger Backup

Molti di voi ricorderanno l’ormai celebre MSN Backup, il famoso software per il backup e il ripristino dei contenuti di Windows Live Messenger ideato dalla Baisoft. Ebbene, tale software adesso è stato praticamente riconosciuto come utilty di backup “ufficiale” da parte della stessa Microsoft, che lo ha addirittura aggiunto ai download sul sito ufficiale di Messenger, non prima però, di averlo rinominato in Windows Live Messenger Backup.

Questa nuova versione, oltre al nuovo nome, porta in dote numerose novità, ad iniziare da una rinnovata veste grafica (proprio in tema  MSN 2009-2011) con un’interfaccia molto intuitiva e semplificata, fino ad arrivare al pezzo forte: il Wizard, ovvero la procedura guidata che permetterà in pochi semplici passi, aiutati dai suggerimenti del programma, di effettuare l’esportazione o l’importazione dei vari contenuti del nostro Windows Live Messenger, come ad esempio le innumerevoli e fidate emoticons, gli avatar, le animoticon e molto altro ancora.
La procedura, come detto, è molto semplice, una volta avviato il programma, apparirà una schermata con le due scelte principali: Backup e Ripristino.
Selezionando una delle due, inizierà la procedura guidata (il Wizard, appunto). Nel caso in cui si scelga Backup, bisognerà spuntare le caselle relative ai vari contenuti che si vogliono salvare, avanzare nel wizard e salvare il file di backup in una cartella a vostra scelta. Per le operazioni di ripristino, la procedura è ancora più semplice, basterà scegliere l’opzione “Ripristina”, caricare il file di backup precedentemente salvato e (dopo aver reinstallato MSN, ovviamente),  e proseguire nel wizard, che in pochi secondi caricherà automaticamente tutti i contenuti salvati sulla nuova installazione di MSN.
Windows Live messenger Backup è, come avrete potuto intuire, disponibile in italiano ed è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Seven, sia 32 che 64 bit.

Download Windows Live Messenger Backup

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: