Rilasciato il nuovo Skype 4.0 per iPhone e iPad

Una nuova versione di Skype per sistemi operativi iOS, ovvero per iPhone ed iPad, è stata pubblicata: si tratta della versione 4.0, che secondo le premesse dovrebbe apportare un cospicuo numero di novità e miglioramenti rispetto alle versioni precedenti.

Tutti gli utenti dei sistemi mobile di casa Apple potranno apprezzare ed utilizzare al meglio le funzioni offerte da Skype, che già da tempo è disponibile per queste due piattaforme, dove sta avendo un buon successo (ben 50 milioni di download finora registrati dall’AppStore) nonostante la concorrenza spietata dei social network, e di Facebook in particolare.
Nelle note di rilascio pubblicate dagli sviluppatori di Skype per iPhone e iPad, vengono elencate brevemente le novità ed i miglioramenti inclusi in questa nuova versione:

  • Nuova funzione: possibilità di spostare la propria anteprima video
  • Migliore accessibilità
  • In caso di chiusura anomala, l’app si riavvia automaticamente
  • Migliore stabilità
  • Nuova schermata di accesso
  • Ulteriori miglioramenti secondari dell’interfaccia utente
  • Bug risolti

In particolare, per quanto riguarda i bug risolti, c’è da precisare che gran parte del lavoro è stato concentrato sulla risoluzione di un fastidioso problema che affliggeva le precedenti versioni di Skype per iOS, ovvero quello della rotazione della finestra video durante una videochat su Skype.
Com’è noto, la finestra video è sensibile alla rotazione dell’iPhone / iPad e si adatta in base alla posizione dello stesso, adattandosi ai margini verticali od orizzontali. In alcuni casi ciò non avveniva, creando problemi di visualizzazione agli utenti. In Skype 4.0 per iPhone e iPad questo bug è stato finalmente risolto, in più è stato anche velocizzato l’avvio dell’applicazione e rinnovata quasi interamente l’interfaccia della chat. Skype 4.0 per sistemi iOS è ovviamente già disponibile, nelle due versioni per iPhone o iPad, nell’AppStore.

Download Skype 4.0 per iPhone

Download Skype 4.0 per iPad

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: