Ecco Windows Live Messenger per iPod Touch, iPhone e iPad

I prodotti Apple come l’iPod, l’iPhone o il nuovissimo iPad sono ormai diffusissimi e accrescono il loro appeal di pari passo con le loro nuove funzioni e/o applicazioni.
Proprio in tema di applicazioni, non poteva mancare una versione di Windows Live Messenger per i tre “cavalli di battaglia” di Apple.

Recentemente infatti, Microsoft ha rilasciato una prima versione ufficiale del suo celeberrimo software di instant messaging per iPod Touch, iPhone e iPad.
Esattamente come Windows Live Messenger per pc, questa versione strizza l’occhio ai social network, ed in particolare a Facebook, un supporto che ormai è divenuto immancabile ed indispensabile per la maggior parte degli utenti, compresi quelli che si affidano ai sudetti prodotti Apple.
Sarà infatti possibile, oltre alle classiche funzioni di MSN, visualizzare e commentare le foto e gli aggiornamenti degli amici su Facebook e MySpace, visualizzare i contenuti multimediali condivisi dagli amici su Flickr, Youtube e molti altri social network. Inoltre sarà anche possibile creare album o caricare immagini attraverso l’apposita sezione “foto”.
Ma non finisce qui, ecco un breve elenco delle principali funzioni:

  • Possibilità di cercare subito i contatti nella propria lista di amici e IM.
  • Ricezione notifiche IM anche quando l’applicazione è chiusa.
  • Guardare gli aggiornamenti degli amici di Messenger su Facebook, Flickr, MySpace e altri.  A questo indirizzo è possibile configurare Windows Live per includere i propri social network preferiti.
  • Accedere al proprio account di Hotmail tramite il mini-browser dell’iPhone… senza lasciare l’applicazione.
  • Caricare foto nel proprio album fotografico e aggiungere commenti o didascalie all’immagine.
  • Prestazioni migliorate grazie allo sfruttamento del Multitasking su IOS 4.1, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi mobili di Apple iPod Touch, iPhone e iPad.

Windows Live Messenger per dispositivi mobili Apple è, al momento, disponibile in lingua inglese e francese, ma non è escluso che venga esteso il supporto anche alla nostra lingua in futuro.
E’ possibile scaricarlo gratis da AppStore, cercando la voce “Windows Live Messenger” oppure da iTunes, clickando direttamente sul link seguente.

Download Windows Live Messenger per iPhone

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: