Ecco Indoona, il software di instant messaging e VoIP targato Tiscali

Il mondo del VoIP è in continua espansione, ed anche l’Italia non fa eccezione. A far concorrenza al colosso Skype, recentemente acquistato da Microsoft, giunge sul mercato italiano Indoona, il software di VoIP targato Tiscali.
Indoona è appunto un programma gratuito di instant messaging e VoIP, che permette chiamare, messaggiare e videochiamare gli altri utenti Indoona gratis, via internet, da PC e da smartphone (Wi-Fi, 3G).

Inoltre, grazie ad una promozione, tutti i nuovi utenti Indoona avranno diritto alle chiamate nazionali gratis verso i telefoni fissi fino al 31/12/2011.
Pur essendo nato da pochissimo, Indoona è già disponibile in diverse versioni, compatibili con le più comuni e diffuse piattaforme, come PC, Mac, Smartphone Android, iPhone ecc…
Un’altra caratteristica saliente di questo software è la convenienza delle tariffe per le chiamate verso utenze non Indoona, sia fisse che mobili. Il confronto con Skype, da questo punto di vista, è tutto a favore del software griffato Tiscali. Ad esempio, una chiamata verso cellulari costa 10 centesimi al minuto, contro i quasi 29 centesimi del rivale Skype.
Inoltre i costi sono IVA inclusa e non vi sono altri costi aggiuntivi nascosti. Il costo delle chiamate viene calcolato in base ai secondi effettivi di durata, ad eccezione dei primi 60 secondi che vengono conteggiati in anticipo.
Il comparto grafico, infine, è molto semplice ed intuitivo, con pochi fronzoli, tutte le fuzioni a portata di click e un’interfaccia gradevole. Sicuramente un prodotto da provare, nonchè una valida alternativa a Skype.

Download Indoona

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: