Windows Phone 7 Mango: chat di MSN e SMS integrati nell’hub contatti

Windows Phone  7  “Mango”, la nuova versione del sistema operativo per smartphone targata Microsoft, debutterà in autunno, e nella nuova versione gli utenti di Windows Live Messenger troveranno una gradita sorpresa: il servizio SMS e la chat di Messenger non saranno più delle applicazioni separate, anzi, a dire il vero non saranno più delle vere e proprie applicazioni, ma saranno integrate nell’hub contatti.

Questa è una novità molto attesa dagli utenti degli Smartphone Windows, che senza dubbio trarranno beneficio dal trovare disponibili a portata di click sia la chat di Windows Live Messenger che gli SMS, accanto ai propri contatti.
Nessuna applicazione da scaricare, quindi, per poter chattare con i propri amici su MSN, o per vedere cosa fanno i propri amici su Facebook tramite l’interconnessione tra Facebook e Windows Live Messenger 2011; tutto ciò si traduce dunque in una notevole semplicità e velocità d’uso a tutto vantaggio degli utenti.
Inoltre, collegandosi all’hub contatti, esso sarà in grado di connettere automaticamente il servizio con più contatti attivi al momento: se ad esempio vi sono 10 contatti nella lista, e 6 di essi sono collegati tramite MSN, esso imposterà automaticamente Windows Live Messenger (sicuramente più completo degli SMS, grazie col quale è possibile condividere ad esempio immagini, foto, video, e quant’altro, oltre ovviamente a inviare messaggi testuali istantanei) come servizio di comunicazione primario, stessa cosa avverrà per gli altri servizi, come Facebook, SMS ecc… nel caso in cui siano “in maggioranza”. Ovviamente si può cambiare in qualsiasi momento con un click questa scelta e selezionare manualmente il servizio desiderato.
Infine, sarà anche possibile chattare contemporaneamente con diversi utenti, organizzandoli in gruppi, e inviare messaggi di testo senza la necessità di battere sulla tastiera, ma utilizzando il riconoscitore vocale integrato.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: