La chat di Facebook disponibile anche su Hotmail

Continua ad estendersi sempre più la collaborazione fra Microsoft e Facebook, grazie anche all’ottimo successo ottenuto grazie all’introduzione della chat di Facebook in Windows Live Messenger 2011, che ha permesso a ben 20 milioni di utenti di collegare il proprio account di Facebook a quello di MSN. Gli sviluppatori della casa di Redmond hanno deciso di estendere questa funzione anche al suo rinomato client di posta elettronica, ovvero Hotmail, una mossa che certamente non farà altro che aumentare l’utenza delle due piattaforme.

Qualche giorno fa infatti, come preannunciato, è stata resa disponibile la chat di Facebook anche su Hotmail, andando a completare l’opera d’integrazione iniziata integrando nel client di posta elettronica lo storico Web Messenger, che adesso non è più un’applicazione esterna ma è, appunto, inclusa in Hotmail.
Per attivare questa funzione, basterà:

  • Connettersi al proprio account Hotmail
  • Nel riquadro “Messenger Social” selezionare Facebook (nel caso non vi fosse fare click su “aggiungi” in alto a destra e selezionare la voce “trova altri servizi…
  • Selezionare le opzioni da attivare, a propria discrezione, nella schermata successiva e clickare sul pulsante “connettiti con Facebook
  • Attendere qualche minuto e tornare alla pagina principale di Hotmail, dove sarà possibile vedere i propri contatti di Facebook disponibili ad avviare una sessione di chat.

Quindi, dopo un periodo di prova limitato a soli sei paesi in tutto il mondo (Brasile, Francia, Germania, Regno Unito, Russia e Stati Uniti) i dirigenti Microsoft e quelli di Facebook hanno deciso di allargare il loro progetto su scala mondiale, e finalmente anche gli utenti italiani avranno l’opportunità di chattare su Facebook dalla propria casella Hotmail. Opportunità che, conoscendo il successo del social network di Zuckerberg nel nostro paese, e la diffusione del client di posta elettronica targato Microsoft,  siamo certi non si lasceranno scappare.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: