Come effettuare chiamate su Skype direttamente da Facebook

Su Facebook ormai si incontrano decine di milioni di persone, ed anche nel nostro paese è ormai diventato un fenomeno dilagante. Un discorso simile lo si può fare anche, in proporzione e per motivi diversi, può essere fatto anche per Skype, il famoso software di instant messaging e (soprattutto) VoIP, che pur non raggiungendo le vette stratosferiche di Facebook (oltre 500 milioni di utenti), si attesta comunque su un’utenza di tutto rispetto, circa 310 milioni di persone.

Ragion per cui, era naturale che tra queste due piattaforme, così diverse, ma in fondo unite dallo scopo di unire il maggior numero di persone possibile, nascesse un’interconnessione.
Grazie a Skype Me, infatti, un’applicazione gratuita per Facebook, che permette di aggiungere un pulsante al proprio profilo, in modo che altri utenti possano effettuare chiamate su Skype attraverso lo stesso Facebook, senza aver bisogno di aprire il programma sul pc.

Il suo funzionamento è semplicissimo, basta:

1) Collegarsi a questa pagina e clickare sul pulsante in alto a sinistra (sotto l’avatar) “Vai all’applicazione“.
2) Nella pagina successiva, inserire il proprio nome utente di Skype, in modo tale da sincronizzare il programma con Facebook.
3) Scegliere il pulsante che si preferisce dalla medesima schermata, salvare le impostazioni appena configurate e aggiungerle al profilo dall’apposito pulsante nella schermata conclusiva.

Una volta fatto ciò, bisognerà attivare su Skype la possibilità di mostrare il nostro stato sul web, cliccando su “Strumenti”, poi su “Opzioni”, quindi andare sulla scheda “Privacy”, cliccare su “Mostra le opzioni avanzate” e selezionare il riquadro che riporta la dicitura “Consenti di mostrare il mio stato sul Web”.
In questo modo i propri amici potranno vedere direttamente su Facebook se si è connessi o meno su Skype, e deciedere se chiamare, semplicemente clickando sul pulsante “Skype Me“.

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: