Inviare cartoline d’auguri su MSN, Hotmail e Myspace con MSN Auguri

Natale 2010 è ormai alle porte, e mentre tutti sfruttano questi ultimi giorni per girare per negozi e centri commerciali in cerca dei regali “last minute”, c’è chi ha pensato a come creare un servizio per inviare gratuitamente dei simpatici auguri “digitali” a tutti i propri cari.

Il servizio in questione si chiama MSN Auguri, ed è stato sviluppato dai programmatori di Microsoft per permettere l’invio tramite i servizi Windows Live, di un biglietto d’auguri digitale. a differenza di altri servizi simili (che a volte sono anche a pagamento) MSN Auguri permette di sfruttare alcuni servizi Windows Live, come MSN, Hotmail, o My Space, per recapitare ai destinatari scelti la vostra cartolina d’auguri natalizia.
Il funzionamento è molto semplice: basta collegarsi a questa pagina, selezionare lo sfondo del biglietto tra i due disponibili, selezionare il personaggio (Babbo Natale o la Befana), caricare una foto in primo piano del vostro volto, perchè servirà a sostitire la faccia di Babbo Natale o della Befana con la vostra.
A questo punto non vi resterà che inserire il vostro nickname o nome e il testo del messaggio d’auguri, selezionare il servizio che preferite per far ricevere ai vostri amici o parenti la vostra cartolina d’auguri. I servizi disponibili sono, come già anticipato,  Windows Live Messenger, Hotmail o My Space.
A questo punto la cartolina animata con la vostra faccia e il corpo di Babbo Natale o della Befana è pronta, e non resterà che inviarla tramite il servizio scelto, cliccando sull’apposito pulsante. In questo modo i vostri amici o parenti riceveranno immediatamente, su MSN, sulla propria casella Hotmail, o sul proprio My Space, la vostra simpatica e originale cartolina d’auguri di Natale (e digitale!).
Per questioni di compatibilità con altri browser, è preferibile usare Internet Explorer (che è obbligatorio per l’invio della cartolina tramite MSN).

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: