Sapere ciò che fanno gli amici sul web grazie a Messenger Highlights

Tutti  sappiamo che, ormai, molte persone usano almeno un social network, e che molti di loro amano partecipare a più siti di condivisione di contenuti. E, naturalmente, tutti “si impegnano” ad inviare, scaricare e condividere “tonnellate” di contenuti sociali, come foto, video, musica e notifiche via e-mail. L’approccio di Microsoft con Messenger non era quello di costruire un altro social network o un sito di condivisione, ma piuttosto un sistema per permettere agli utenti di collegarsi ai siti che loro (e i loro amici) utilizzano già.


Nelle ultime settimane avrete già avuto modo di conoscere le nuove funzionalità della prossima versione di Windows Live Messenger (se non l’avete già fatto, potete scaricare e provare la versione beta qui), che, come vi abbiamo anticipato, sarà estremamente orientato all’integrazione coi social networks più noti e utilizzati, il che permetterà di restare in contatto con i propri amici attraverso diverse piattaforme, grazie ad un’unica applicazione.

Su questa falsa riga, quindi, Microsoft ha deciso di sviluppare i Messenger Highlights, un sistema di feed che vi permetterà di ricevere in tempo reale aggiornamenti riguardanti le attività dei vostri amici, provenienti dai social network come Facebook, Twitter e molti altri.

I Messenger Highlights verranno visualizzati nella modalità “espansa” della finestra di Windows Live Messenger (detta anche “full view“), avranno un ingombro decisamente ridotto, in modo da non infastidire l’utente, senza però compromettere la possibilità di seguire diversi aggiornamenti contemporaneamente.

Oggi più che mai, le persone condividono un sacco di contenuti via email,  in particolare foto, video e, in generale, contenuti multimediali. Una delle cose che vedrete in primo piano sono le grandi anteprime delle foto allegate dai propri amici. Tutto ciò non è limitato alle email rievute da altri utenti di Hotmail, infatti  accadrà la stessa cosa ricevendo una email con foto da parte di un utente che utilizza providers quali Gmail o Yahoo! Mail, e i contenuti saranno comunque visibili sul proprio Windows Live  Messenger.

Quando voi o i vostri amici vi collegate a servizi come Flickr e YouTube, potete vedere reciproci aggiornamenti in primo piano nella vostra finestra di Messenger.

E’ inoltre  possibile consultare l’elenco dei vari servizi disponibili collegandosi a questo indirizzo.


Termini Legati all'articolo: , , , , , , , , , ,
Altri Articoli Correlati: