Instant Messenger Cleaner, l’antivirus per MSN, AIM e Yahoo Messenger

Come è noto, i programmi di instant messaging come Windows Live Messenger, sono molto utilizzati in ogni angolo del globo, e la diffusione non porta sempre e solo benefici. Uno degli effetti collaterali di un fenomeno di massa è che proporzionalmente agli utenti “comuni” cresce anche il numero di malintenzionati pronti a far danni a suon di virus, malware e truffe di vario genere.

Nel caso in cui si abbia il sospetto di aver preso un virus su MSN, è bene proteggersi subito per evitare di peggiorare la situazione. In questo caso, la via migliore attualmente  è senza dubbio Instant Messenger Cleaner, un software in grado di rimuovere velocemente i virus che infettano Windows Live Messenger.
Ma Instant Messenger Cleaner non è solo il classico tool poco aggiornato che rimuove una minima quantità di infezioni, ma un vero e proprio antivirus dedicato agli instant messengers e aggiornato costantemente, e in più funziona egregiamente non solo con MSN, ma anche con AOL Instant Messenger e Yahoo Messenger.
Il suo funzionamento è molto semplice, poichè il software offre due funzioni:

  • Scansione Rapida (Quick Scan) con impostazioni predefinite, utile per rimuovere velocemente le infezioni dai processi attivi e consigliata agli utenti meno esperti.
  • Scansione Personalizzata (Custom Scan), che permette all’utente di impostare personalmente i parametri di scansione.

Instant Messenger Cleaner è compatibile con tutte le versioni di Windows, da XP in poi, ma non è da intendersi come un sostituto di un normale antivirus, ma è un programma specifico e utile solo in caso di utilizzo di uno degli instant messenger citati in precedenza. Una volta avviato può essere lasciato in esecuzione, nascondendolo nella tray bar, per avere la possibilità di lanciare una  scansione con un click in qualsiasi momento.

Download Instant Messenger Cleaner

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: