Ecco Facebook Music: il lettore musicale integrato in Facebook

Risulta quasi superfluo ormai, ricordare come Facebook ogni giorno si evolva e offra nuove funzioni e possibilità (più o meno utilli) ai propri utenti, ma è davvero così. Stare al ritmo dell’evoluzione del social network di Zuckerberg è impresa ardua anche per chi, come noi, deve parlarne. L’ultima trovata dei suoi geniali sviluppatori è tanto semplice quanto (potenzialmente) formidabile: un lettore musicale integrato in Facebook.

Il suo nome? Facebook Music naturalmente, un ambizioso progetto che già da ora minaccia il primato del globo terracqueo conquistato dall’App Store di Apple.
Facebook Music sarà una sorta di social player, un mezzo che permetterà a tutti gli utenti del social network di ascoltare direttamente su Facebook  i brani più popolari (e non) del panorama musicale, con tanto di classifiche aggiornate in tempo reale, possibilità di creare playlist e molto altre funzioni che sono ancora in fase di studio, come la possibilità di acquistare i brani e poterli scaricare sul proprio pc o lettore MP3, che poi è la cosa che più minaccia il primato di App Store. Non c’è ancora una data certa sul “varo” di Facebook Music (anche il nome in realtà non è ancora stato ufficializzato), in ogni caso il progetto verrà prima testato solo in alcuni paesi, tra cui non è presente l’Italia. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a fine estate, nel mese di Agosto, mentre per il debutto vero e proprio sulle pagine di Facebook bisognerà attendere Settembre, giusto il tempo per dare l’opportunità ai vertici aziendali di portare a termine con successo gli accordi con i vari partners interessati al progetto.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: