Creare suoni personalizzati per MSN con Messenger Plus! Live

Nei giorni scorsi abbiamo visto come aggiungere suoni su Messenger Plus! Live, scaricandoli da un database online. Oggi vedremo come fare per creare, a partire magari dai nostri mp3, dei suoni personalizzati per Windows Live Messenger, sfruttando sempre le funzioni offerte da Messenger Plus! Live, il famoso plugin per l’instant messenger di casa Microsoft.
Per creare suoni personalizzati con il nostro MSN Plus! dovremo innanzitutto avere a disposizione dei file audio, preferibilmente mp3 di buona qualità, dopodichè basterà seguire questa semplice procedura per importarli su Windows Live Messenger:

  • Avviare MSN ed entrare nella libreria suoni di Messenger Plus!, cliccare su “nuovo suono” e poi su “da suono esistente…“.
  • Selezionare il file audio da importare e cliccare su avanti.
  • A questo punto bisognerà suddividere il file in più parti, in quanto Messenger Plus! supporta suoni della durata massima di 12 secondi. L’ideale è quindi scegliere una porzione di una canzone, ad esempio il ritornello, o una frase particolare di qualche film scaricata in precedenza, altrimenti bisognerà inviare il suono in più parti per ascoltarlo completamente.
  • In questa schermata si potrà selezionare la porzione di file da salvare, impostando i due campi di inizio e fine (in minuti e secondi), e ascoltarlo in tempo reale cliccando sull’apposito pulsante.
  • Terminata la creazione del file, basta cliccare su avanti e potremo trovare il nostro file audio nella libreria e/o aggiungerlo al database online di Messenger Plus!.

Attraverso questa guida, infine, sarà possibile creare, a partire dai suoni creati  dai propri file grazie all’editor di Messenger Plus! Live, creare dei pacchetti di audio, come ad esempio una raccolta di registrazioni simpatiche, frasi di un film, stralci di canzoni dello stesso artista ecc… e condividerli sul web o con i propri amici.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: