Come usare Msn Messenger plus! Live

Messenger Plus! Live è un add-on gratuito per Windows Live Messenger (ex MSN Messenger), che estende in modo incredibile le funzioni del popolare software di Instant Messaging della Microsoft.

Messenger Plus! Live è totalmente gratuito e aggiunge molte funzioni al Messenger per renderlo più godibile, inoltre è molto semplice da usare e si integra perfettamente sia con Windows Live Messenger sia con le vecchie versioni di msn messenger! In pratica installando questo tool sul tuo Messenger troverai un semplice menu in tutte le finestre del tuo Messenger, che visualizza tutte le funzionalità offerte da Messenger Plus.

Messenger Plus! non è un add-on ufficiale della Mirosoft, infatti Microsoft sa della sua esistenza, lo tollera, ma non puoi contattare l’assistenza Microsoft per avere aiuto sulle funzioni di Messenger Plus!. Nonostante questo, Messenger Plus! è ancora l’add-on più popolare e rispettato per Messenger.

Se hai problemi a installare Msn Messenger Plus, clicca sul link seguente per istruzioni su come scaricare l’ultima versione di Msn Messenger Plus Italiano gratis: messenger plus download

Inoltre, se avete problemi con messenger plus o se pensate che messenger plus non funziona, potete trovare, attraverso il sito ufficiale, maggiori informazioni, in particolare nella sezione Domane frequenti.

Dopo aver correttamente scaricato e installato il programma, vediamo come si usa Msn Messenger Plus e i suoi trucchi, nelle sue funzioni principali che vengono aggiunte al vostro messenger installando Msn Plus! Live:


Chat raggruppate

Potrai trovare utili le conversazioni raggruppate per organizzare le tue chattate convertendo una miriande di finestre in una sola, singola e semplice. Tutte le tue finestre di conversazione possono essere raggruppate in un’unica finestra.

Testi veloci
Scopri i testi veloci e la sostituzione testo: messaggi automatici e personalizzabili che possono essere inviati con una semplice scorciatoia o con comando scritto. La sostituzione automatica del testo può essere usata come filtro di parole.

Suoni personali
La funzione Suoni Personali consente di aggiungere dei propri suoni pre-registrati ed inviarli durante le conversazioni.  Inoltre sono già disponibili milioni di suoni in ogni categoria e nuovi suoni emoticon posso essere facilmente creati da altri suoni esistenti (come MP3) o registrati dal vivo con un microfono o un’altra fonte audio.

Colori, formattazione e comandi
Come si fanno i nomi con i colori sfumati? ecco bene Messenger Plus! ti offre la possibilità di scegliere il colore che vuoi per testo e sfondo dei tuoi messaggi, e aggiungere formattazione come grassetto, corsivo, sottolineato e sbarrato.

Stati Personalizzati
Crea il tuo stato personalizzato “Non al Computer” e “Occupato” con i tag speciali, messaggio personale e risposta automatica. Puoi anche impostare un timer per resettare lo stato dopo un certo periodo di tempo.

Salvataggio Conversazioni in HTML

Messenger Plus! Live può tenere i log di tutte le tue conversazioni con maggiore flessibilità del Messenger.

Blocco Messenger
Questa funzione ti permette di bloccare Messenger con una semplice scorciatoia da tastiera e nasconderlo nella barra di sistema con un’icona. Utile da usare per sicurezza e/o privacy nei computer di ambienti comuni. Messenger può essere poi protetto da password e inoltre, possono essere avvisati automaticamente i tuoi contatti riguardo il blocco e sblocco del programma.

Contatti sul Desktop
puoi mostrare lo stato dei contatti desiderati sul tuo desktop sotto forma di piccole finestre mobili. Puoi trascinare dei messaggi o dei link in essi per inviare un messaggio, o trascinare un file per far partire un trasferimento.

Pulizia lista Contatti
Per visualizzare le statistiche di tutti i tuoi contatti (la sua ultima connessione, l’ultima conversazione con te, ecc.) e pulire la lista contatti cancellando i vecchi e doppioni.

Poligamia Account Messenger

(Come usare due account di Messenger contemporaneamente)

Spunta semplicemente la checkbox nelle Preferenze del Messenger Plus! Live e potrai collegarti con più contatti Messenger contemporaneamente dallo stesso pc.

Termini Legati all'articolo: , , , , , , ,
Altri Articoli Correlati: