Come importare o esportare suoni su MSN grazie Messenger Plus!

Commenti (13)

Tra le tante funzioni e possibilità offerte da Messenger Plus! Live, il plugin più famoso di Windows Live Messenger, una delle più apprezzate è quella di poter inviare suoni messaggi audio di vario genere durante le proprie conversazioni. Negli anni è diventata quasi una moda, o forse un modo per esprimersi, ad esempio attraverso spezzoni di battute tratte da alcuni film famosi, canzoni ecc..

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il plugin Messenger Plus! Live, quindi vediamo come fare per importare o esportare suoni e messaggi audio sul nostro fido Windows Live Messenger.
Innanzitutto, bisognerà armarsi di tempo e pazienza e visitare il sito http://mpsounds.net/ , una vera e propria miniera dalla quale poter scaricare tantissimi suoni per Messenger Plus!, che ormai da anni si arricchisce ogni giorno di nuove “chicche” proposte dagli stessi utenti.
Una volta scelti i suoni da scaricare la loro installazione è semplicissima: basta fare un doppio click sul file e quest’ultimo verrà aggiunto automaticamente alla libreria dei suoni di Messenger Plus!.
Per il procedimento inverso, ovvero esportare i suoni, magari quelli “rubati” agli amici attraverso le conversazioni, per riutilizzarli altrove, basterà seguire queste semplici istruzioni:

  • Accedere a Windows Live Messenger ed assicurarsi di aver installato Messenger Plus! Live.
  • Cliccare in alto a destra sull’icona di Messenger Plus! e  quindi cliccare su “Libreria suoni…
  • Nella finestra che appare, cliccare in basso a sinistra su “importa/esporta” e sulla voce “esporta un pacchetto suoni…
  • Cliccare su avanti nella successiva finestra e selezionare i suoni da esportare
  • Proseguire alla schermata successiva e scegliere la cartella di destinazione e il nome del pacchetto suoni da esportare.

A questo punto il pacchetto suoni è stato creato ed è possibile condividerlo con gli amici, trasferirlo su un altro pc o utilizzarlo come file di backup dei propri suoni preferiti di Messenger Plus! in caso di formattazione del pc o disinstallazione di Windows Live Messenger.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Come importare o esportare suoni su MSN grazie Messenger Plus!"

Sono stati scritti (13) Commenti
  1. ciao Tony grazie mille per il link trovo molto utile e sfiziosa questa cosa dei suoni, come sempre i tuoi interventi qui sono chiari, utili e graditi, ti auguro buon weekend.

  2. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, troppo buono :) sono contento che ti sia piaciuto l’articolo. Prossimamente scriverò un’altra guida su come creare i suoni a partire dai propri file audio (mp3, canzoni ecc..).
    Alla prossima!

  3. ciao aspetto l’altro articolo allora tony, grazie sempre, gentile e preciso, buon inizio di settimana.

  4. ciao Tony una domanda: è da due sere che oogn votla che apro windows live messenger, non risultano connessi in chat quelli che stnano sulla chat di facebook mentre in realtà sono in facebook se vado a d aprire facebook, è u problema secondo te di facebook o di msn? ciao.

  5. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, è quasi sicuramente un problema di MSN. Prova a fare così: vai nel tuo profilo windows live e disattiva facebook dai servizi. Poi scarica Messenger Cache Cleaner e fai una bella pulizia, dopodichè riattiva facebook. Se non va così, prova ad aspettare qualche giorno, potrebbe essere un problema generale di alcuni servizi di Windows Live. Fammi sapere.

  6. ciao Tony ho fatto come hai detto tuttavia c’è sempre il problema, diciamo a me non è che interessi granchè ma ci sono alcuni amici che si ostinano ad usare solo facebook, mentre a livello di chat, devo essere sincero, mi trovo bene solo con windows live messenger, non so te.

  7. ciao Tony ora funziona di nuovo tutto svuotata una seconda volta la cachè grazie mille non ho parole per ringraziarti mi sei stato di grandissimo aiuto, salutoni. Giuseppe.

  8. tony_montana87

    Ma figurati Giuseppe, quando hai bisogno chiedi pure. Su facebook sono d’accordo con te, io non lo uso e non mi piace, ultimamente poi non sto usando nemmeno msn visto che non ci si connette più quasi nessuno dei miei contatti, ovviamente tutti migrati su facebook. Un saluto anche a te.

  9. quello che capita anche a me quando invece msn lo ritengo ancora superiore, la chat di facebook non mi piace proprio, io uso facebook ma se devo dire che lo uso perchè mi piace proprio no rimpiango i tempi delle vecchie chat come il c6 e il fatto che questo MSn poveretto si è dovuto modernizzare a facebook, we tony cmq grazie di tutto magari aggiungimi su msn, giuseppepasquale74@tin.it, ciao.

  10. ciao tony purtroppo si è incasinato di nuovo tutto secondo me faccio prima a disinstallare completamente il messenger e poi reinstallarlo da capo questo windows live messenger 2011 che dici? non riesco più a reintrodurre il facebook dopo aver tolto facebook, all’interno del messenger, amma mia.

  11. ciao Tony ho fatto utto daccapo scaricato tutto e ora funziona tutto in più mi è arrivato anche l’aggiornamento, che ho opportunamente eseguito, del plus, grazie ancora.

  12. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, scusa il ritardo ma, non so perchè, non mi sono accorrto che non mi aveva inviato il commento. Per fortuna hai risolto :) ovviamente ti ho aggiunto su msn, saluti!

Invia un nuovo commento