Bloccare o eliminare definitivamente i contatti su Windows Live Messenger 2011

Molti utenti di MSN, dall’uscita dell’ultima versione, si sono chiesti come bloccare contatti su Windows Live Messenger 2011. Sappiamo che in questa nuova versione del celeberrimo software di instant messaging di casa Microsoft, a differenza delle precedenti, non c’è più l’opzione per bloccare contatti dalla cosiddetta buddy list (lista contati), che è stata sostituita da una funzione che permette di risultare invisibile solo ad alcuni contatti precedentemente selezionati.

Va da sè che questo metodo non blocca affatto i contatti indesiderati, i quali possono comunque inviarvi messaggi non in linea e continuare ad infastidirvi. Esiste, però, una procedura alternativa che, fortunatamente, permette di risolvere il problema alla radice. Di seguito, pubblicheremo e spiegheremo la procedura per bloccare o eliminare definitivamente i contatti su Windows Live Messenger 2011.

Per cancellare e/o bloccare i contatti su MSN 2011 seguite questi semplici passaggi:

  1. Collegatevi al sito http://contacts.live.com ed eseguite il login con i vostri dati di accesso a Messenger (Email e Password.
  2. Sul lato sinistro della pagina dei Contatti, sotto la voce “Tutti i Contatti, cliccate su Messenger“.
  3. Cercate i contatti che intendete cancellare o bloccare.
  4. Una volta individuati i contatti che volete bloccare, cliccate sul  nome del contatto  col tasto sinistro del mouse e si aprirà una pagina coi dettagli sul contatto stesso.
  5. In alto comparirà un menu orizzontale con alcune voci, fra le quali “Gestisci” ( con freccetta che apre un menu espandibile) ed “Elimina“.
  6. La seconda serve, ovviamente, per eliminare definitivamente i contatti da MSN.
  7. La prima, invece, serve a bloccare i contatti di MSN, precisamente cliccando, nel menu che appare, sulla voce “rimuovi dagli amici”.
  8. Ripetete l’operazione per tutte le persone che volete bloccare o rimuovere dalla vostra lista contatti.

Così facendo, potrete finalmente scegliere se bloccare o eliminare definitivamente i contatti indesiderati dal vostro Windows Live Messenger 2011, come accadeva nelle precedenti versioni, senza possibilità di essere ulteriormente disturbati dagli stessi, quantomeno attraverso MSN.

Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: