5 Trucchi per migliorare MSN senza l’uso di programmi esterni

Windows Live Messenger è uno dei software di messaggistica istantanea più utilizzati al mondo, è qualche motivo deve pur esserci. Come tutte le cose però, non è esente da difetti, per cui alcune fastidiose funzioni spesso danno noie agli utenti.

Una di queste è ad esempio la rotazione di banners pubblciitari nella parte inferiore della finestra di MSN. Esistono molti programmi esterni, tipo A-Patch, che permettono la rimozione di questi banners, ma oggi vi spiegheremo come rimuoverli senza l’utilizzo di alcun programma.
Per farlo, basterà seguire questi passaggi:

  • Click destro sull’icona di Internet Explorer
  • Andate su Strumenti-> Opzioni internet->Sicurezza->Siti con restrizioni ed aggiungete l’indirizzo http://rad.msn.com/

In questo modo, bloccando l’accesso al server “pubblicitario” di MSN, spariranno i banners pubblicitari.

Un’altra funzione che a volte può dare problemi è il controllo antivirus sui file ricevuti. Su pc poco potenti infatti questa procedura può rallentare o bloccare l’esecuzione di MSN per un pò. Per rimuoverla basterà andare su Strumenti->Trasferimento file e togliere la spunta sulla casellaa “effettua analisi antivirus sui file con:”.

Dopo aver risolto questi consigli per migliorare l’usabilità di MSN, passiamo ad altre “dritte” molto richieste.

La prima è senza dubbio quella di scoprire se qualcuno dei nostri contatti ci ha cancellato. Per farlo basta andare su Strumenti->Privacy e clickare sul pulsante “visualizza” sotto elenco dei contatti. Quella è la lista completa dei contatti che vi hanno nella loro lista, nel caso mancasse qualcuno di quello inseriti nella vostra, vorrà dire che vi ha cancellati.

Una funzione che invece è poco conosciuta, è quella del controllo remoto. Capita spesso, a chi “mastica” di pc e informatica, di dover fare assistenza remota agli amici (o ai clienti per chi lo fa di mestiere), utilizzando programmi appositi. Ebbene anche Windows Live Messenger offre una funzione simile, basterà infatti aprire una conversazione col contatto che dovrà effettuare l’assistenza, clickare su “Attività” e poi su “richiedi assistenza remota”, in questo caso l’utente che riceverà la richiesta avrà accesso al vostro pc.
Va da se che è una funzione da usare con cautela e solo con persone fidate, perchè in caso contrario sarebbe come dare le chiavi di casa a un ladro…

Infine, molti di voi sicuramente avranno visto, fra i nick dei propri contatti, dei caratteri e simboli strani. Ebbene, di seguito troverete una lista di alcuni siti da cui copiare questi caratteri e simboli particolari per abbellire e rendere unici i vostri nicknames:

http://www.wf-zone.us/showthread.php?37674-nicks-graficos
http://rokalito16.spaces.live.com/blog/cns!4536BD4C8930732D!1149.entry?sa=898339538
http://www.mundoemoti.com/Nick_Grafico.html
http://www.sherv.net/symbols.html

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: