Facebook: occho alle bufale su come disattivare la Timeline

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato un metodo per disattivare la timeline di Facebook in modo semplice e sicuro, grazie a Timeline Remove. Purtroppo, fin dall’introduzione della Timeline, grazie anche alla crescente disapprovazione da parte degli utenti, sia su Facebook che in altri lidi sparsi sul web, sono comparse decine di guide, applicazioni, plugin ecc.. che promettevano di disattivare la timeline di Facebook.

In realtà si tratta di bufale, ma non semplici goliardate fine a se stesse, ma che dietro spesso nascondono intenzioni poco benevole, in quanto spesso veicolo di virus, attacchi hacker, applicazioni potenzialmente pericolose, e molto altro ancora, con lo scopo di rubare account di Facebook, causando la perdita di dati personali più o meno sensibili.
Non fidatevi, quindi, dei link pubblicati su Facebook o dei vari passaparola, al momento non ci è dato sapere alcun metodo per rimuovere la Timeline di Facebook, all’infuori, ovviamente, di Timeline Remove, che rappresenta l’unico metodo sicuro e tutt’ora funzionante per tornare alla vecchia interfaccia di Facebook.
Nel caso in cui foste già incappati in truffe del genere, in caso di furto di account, potete consultare la guida su come  recuperare un account rubato su Facebook.

Questo discorso, ovviamente, è applicabile anche ad altri argomenti simili, dove spesso il passaparola o la pubblicità, o meglio lo spam, su Facebook, viaggia più veloce del buon senso e della prudenza degli ignari utenti, che aboccano in massa ai tranelli di non pochi malintenzionati, ritrovandosi con account hackerati, rubati e perdendo mesi e mesi di “duro” lavoro sul social network di Mark Zuckerberg.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: