Warning: copy(/var/www/virtualhosts/contattimsg.com/blog/wp-content/wflogs//GeoLite2-Country.mmdb): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/virtualhosts/contattimsg.com/blog/wp-content/plugins/wordfence/lib/wordfenceClass.php on line 2139
Facebook: la maggior parte degli utenti contrari alla nuova Timeline | ContattiMSG - Messenger Community Blog

Facebook: la maggior parte degli utenti contrari alla nuova Timeline

Entrata ormai a pieno regime, la nuova interfaccia del profilo di Facebook, la ormai nota Timeline, continua a far parlare di se, dividendo gli utenti del social network tra favorevoli e contrari.
A dire il vero, le preoccupazioni che hanno seguito il graduale passaggio dal vecchio profilo alla nuova Facebook timeline, sono state confermate dall’avversità della maggior parte della comunita “facebookiana”.Un recente sondaggio, infatti, condotto da SodaHead e pubblicato su uno dei maggiori portali di social news, ovvero Mashable, emerge un dato pressochè inoppugnabile sul gradimento della nuova interfaccia.
Secondo il sondaggio, condotto su un campione di poco più di 1300 persone, il 70% degli intervistati eliminerebbe del tutto la nuova Timeline, il 20% manterrebbe il solo “diario“, ovvero il diario personale della vita di ogni utente, mentre il restante 10% ha affermato di non possedere alcun account su Facebook.

Ma questo non è l’unico sondaggio sfavorevole alla nuova Timeline di Facebook: anche Sophos Security, prestigiosa azienda che opera nel settore della sicurezza informatica e produttrice, tra gli altri, di numerosi e rinomati software di protezione, ha intervistato oltre 4000 utenti di Facebook, con risultati non molto diversi dal precedente, per quanto riguarda il gradimento della Timeline.
Oltre la metà degli intervistati (51%), infatti, ha espresso preoccupazioni circa il passaggio alla nuova interfaccia, l’8% ha affermato laconicamente che vi farà l’abitudine, il 32% ha invece candidamente affermato di non sapere nemmeno per quale motivo si trovi su Facebook, mentre solo il restante 8% si è dichiarato favorevole alla nuova Timeline.
Dati preoccupanti, per il social network, che aveva puntato molto su questa novità. Forse la continua ossessione di consentire alle persone di condividere ogni cosa e ogni attimo della loro vita su Facebook sta iniziando a stancare ed a causare un effetto boomerang abbastanza inaspettato. E voi, cosa ne pensate della nuova Timeline di Facebook?

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: