Facebook: la maggior parte degli utenti contrari alla nuova Timeline

Commenti (3)

Entrata ormai a pieno regime, la nuova interfaccia del profilo di Facebook, la ormai nota Timeline, continua a far parlare di se, dividendo gli utenti del social network tra favorevoli e contrari.
A dire il vero, le preoccupazioni che hanno seguito il graduale passaggio dal vecchio profilo alla nuova Facebook timeline, sono state confermate dall’avversità della maggior parte della comunita “facebookiana”.Un recente sondaggio, infatti, condotto da SodaHead e pubblicato su uno dei maggiori portali di social news, ovvero Mashable, emerge un dato pressochè inoppugnabile sul gradimento della nuova interfaccia.
Secondo il sondaggio, condotto su un campione di poco più di 1300 persone, il 70% degli intervistati eliminerebbe del tutto la nuova Timeline, il 20% manterrebbe il solo “diario“, ovvero il diario personale della vita di ogni utente, mentre il restante 10% ha affermato di non possedere alcun account su Facebook.

Ma questo non è l’unico sondaggio sfavorevole alla nuova Timeline di Facebook: anche Sophos Security, prestigiosa azienda che opera nel settore della sicurezza informatica e produttrice, tra gli altri, di numerosi e rinomati software di protezione, ha intervistato oltre 4000 utenti di Facebook, con risultati non molto diversi dal precedente, per quanto riguarda il gradimento della Timeline.
Oltre la metà degli intervistati (51%), infatti, ha espresso preoccupazioni circa il passaggio alla nuova interfaccia, l’8% ha affermato laconicamente che vi farà l’abitudine, il 32% ha invece candidamente affermato di non sapere nemmeno per quale motivo si trovi su Facebook, mentre solo il restante 8% si è dichiarato favorevole alla nuova Timeline.
Dati preoccupanti, per il social network, che aveva puntato molto su questa novità. Forse la continua ossessione di consentire alle persone di condividere ogni cosa e ogni attimo della loro vita su Facebook sta iniziando a stancare ed a causare un effetto boomerang abbastanza inaspettato. E voi, cosa ne pensate della nuova Timeline di Facebook?

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Facebook: la maggior parte degli utenti contrari alla nuova Timeline"

Sono stati scritti (3) Commenti
  1. ciao Tony io personalmente fin da subito sono stato un fan della nuova timelime la trovo comoda, carina, gradevole insomma mi piace molto non capisco come mai a molti non piace o la trovano scomoda, secndo me sìuccede unpò come per le auto, oggi si vendono un botto auto dal design discutibile ecco che ora che la timelime ha un aspetto più funzionale e gradevole agli utenti invece non piace, mah.

  2. il diario è ottimo per chi lo usa personalmente, ma quando
    serve per grandi comunicazioni di massa è molto dispersivo e caotico

  3. Prima di tutto è una cosa terrificante: è assurdo dover leggere a zig-zag!
    In secondo luogo, sono dell’idea che se ci sono tante persone contrarie, almeno dovrebbero lasciare la libertà agli utenti di decidere se averla o no!
    Si fanno forti del fatto che milioni di utenti (come me, per esempio) pur volendo cancellarsi non possono farlo, per via lavorativa!
    Mi auguro soltanto che questo alla lunga sancisca il successo di Twitter, affossando Zuckerberg, perché è stata una gravissima mancanza di rispetto IMPORRE questa novità!

Invia un nuovo commento