Come scoprire chi ci ha bloccati su MSN

Capire sei si è stati bloccati da MSN ormai è diventata quasi un’ossessione per molti utenti, nonchè una “moda” molto pericolosa che, negli anni, ha portato alla nascita di numerosi siti-truffa che millantavano (e alcuni millantano anche tuttora) di poter scoprire chi ci ha bloccati “semplicemente” inserendo in appositi form i propri dati di accesso di MSN. Così facendo, ovviamente, migliaia di account sono stati rubati dai malintenzionati creatori di queste truffe, creando non pochi problemi agli ignari e sfortunati utenti.

In realtà, come abbiamo già avuto modo di ricordare, non esiste un metodo sicuro e certo al 100% per scoprire chi ci ha bloccati su MSN, ma esistono alcuni metodi per arrivare a capirlo, con buona probabilità di successo, attraverso dei controlli incrociati.
Oggi parleremo di quelli che riteniamo più affidabili.

Per capire chi ci ha bloccati su MSN, con molta probabilità, basta seguire questi passaggi:

  1. Installare il plugin Mesenger Plus! Live.
  2. Avviare Windows Live Messenger e clickare col tasto destro sul contatto da controllare e andare su Extra di Messenger Plus! ->informazioni contatto…
  3. Nella finestra che apparirà, in basso a sinistra, ci sarà una scritta che ci dirà se si è presenti o meno nella lista di quel contatto. Nel caso non si fosse in lista, significherà che quella persona (probabilmente) ci ha bloccati.
  4. Per avere un’ulteriore conferma, clickare col tasto destro sul contatto e andare su visualizza ->profilo.
    Il profilo di MSN è molto personalizzabile, e ciò rende quasi impossibile sapere concertezza se si è stati bloccati o meno, ma essendo anche una funzione poco usata e personalizzata, vale la pena di tentare.
  5. Una volta effettuato l’accesso al profilo del contatto in questione, se è possibile accedere a tutte le sue sezioni (foto, spaces, ecc..) e pubblicare note o commenti su di esso, al 99% non si è stati bloccati. In caso contrario, con molta probabilità, incrociando le informazioni ottenute precedentemente tramite le informazioni contatto di MSN Plus, si può essere quasi certi che questa persona ci ha bloccati.

Nei prossimi giorni, tra l’altro, parleremo anche di come poter scoprire chi ci ha cancellati da MSN.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: