Come recuperare la password di msn dimenticata o la password msn rubatata

Vi è mai capitato che rubassero la password del vostro account msn? Vi siete arrabbiati, e nel farlo vi siete messi a cercare in rete cosa fare per recuperare la password rubata? Avete dimenticato la vostra password e non sapete come fare? Sei nel posto giusto ora ti spiegherò come fare. Con una proceduta molto semplice potrai ottenere in maniera veloce e gratuita la password del tuo account e tornare così alle vecchie abitudini.

Devi per prima cosa andare sul sito http://account.live.com cliccando su connettiti con un altro    Windows Live ID. In questo modo potrai verificare se puoi utilizzare il tuo account sul web. Se con questa procedura ti dice che la password è errata allora dovrai tentare resettando la password. Come?

Ritorna sul sito http://account.live.com digita il tuo Windows Live ID e poi clicca su “ho dimenticato la password“. Dopo pochi passi potrai resettare la password.

Molti di voi però avranno sicuramente inserito una risposta alla domanda segreta che non ricordano e soprattutto avranno dato una mail secondaria fasulla quindi che fare?

Semplicissimo… dovrete contattare il supporto tecnico di Windows Live disponibile a questo indirizzo: https://support.live.com/default.aspx

Andando e cliccando su Windows Live Messenger troverai fra le varie opzioni Non possibile accedere a Windows Live Messenger questo link ti aiuterà a risolvere il problema anche se hai dimenticato la risposta segreta e non hai la mail alternativa.

Ora la domanda nasce spontanea: Ma come hanno fatto a rubarmi la password? Molte volte amici o conoscenti vi hanno mai fatto domande del tipo:” quanti anni ha tua mamma? Dove è nato tuo papà?” ATTENZIONE rispondere a questa domanda potrebbe significare dare al malintenzionato il modo per resettare la vostra pass e impossessarsi del vostro account, infatti potrebbe essere la risposta alla domanda segreta. Altri mettono la password uguale all’username e altri ancora usano password semplici come 123456. Poi esistono i tentativi di Pishing e nei casi più frequenti chi viene colpito è perchè riceve mail false in cui viene richiesto di cambiare password o di fare altre operazioni di modifica all’account. L’utente ignaro non si accorge di essere su un sito falso e trasmette così i dati di login direttamente al truffatore.

Fate comunque attenzione anche ai worm e ai software spia. Solitamente questi si nascondono in programmi non certificati che promettono di rilevare cose come la password di un altro utente o altre cose impossibili. Quindi diffidate delle cose IMPOSSIBILI!

Altro consiglio utile Scaricate MSN solo dal sito ufficiale!

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: