Come risolvere l’errore 800488fb e l’errore 800488fe di MSN

Come è noto ormai a tutti, per risolvere gli errori di Windows Live Messenger esistono diverse utility e diversi metodi efficaci e risolutivi. Esistono, però, anche due errori particolari, che necessitano l’attuazione di un’altra procedura: stiamo parlando degli errori 800488fb e 800488fe di MSN.

Sono sostanzialmente due errori che hanno cause molto simili, ed occorrono ogni qualvolta Messenger rileva delle irregolarità nell’utilizzo di un account, e provvede a bloccarlo per impedirne l’utilizzo fraudolento.
Di norma, le cause più comuni per cui si ricevono questi due errori sono attività di spam (inviare molte email “uguali”, come ad esempio le fastidiose “catene di Sant’Antonio”) e attività sospette, come avviene, ad esempio, in caso di account rubato o hackerato.
Le linee guida da seguire per evitare di incappare in questi errori ce le fornisce la stessa Microsoft, in questo interessante, quanto chiaro, elenco di comportamenti corretti da seguire nell’utilizzo di Windows Live Messenger (e non solo):

  • Non dare la tua password alle persone. Hotmail, Windows Live e Microsoft non ti chiedono mai la password nel e-mail.
  • Assicurati che disponi di un programma antivirus installato ed eseguito regolarmente. Molti spammer entrano in possesso di password, attraverso virus e spyware. Microsoft Security Essentials offre protezione anti-virus.
  • Se utilizzi Windows, Windows Update ti aiuterà a mantenere il computer sempre aggiornato e renderlo meno vulnerabile ai virus.
  • Assicurati d’inviare messaggi solo alle persone che desiderano riceverlo.
  • Riduci il numero di messaggi inviati a grandi gruppi di persone ad essere meno propensi a pensare che i tuoi messaggi sono spam.
  • Limita il numero di catene di Sant’Antonio, e-mail di scherzi e altri che si inviano per aiutare alle persone, per riconoscere la tua posta come desiderata e per rendere più probabile che il messaggio supera i filtri di destinatari di spam.
  • Limita il numero d’inviti ad amici e inviali solo a persone che conosci. Controlla tutti i contatti della tua rubrica per garantire che gli account sono ancora attivi.

Dopo aver visto come evitarli, vediamo anche  come risolvere l’errore 800488fb e l’errore 800488fe di Windows Live Messenger nel caso in cui siano già stati riscontrati.
Prima di tutto occorre collegarsi al proprio Account Live, dopodichè verificare che i dati personali inseriti siano corretti, e nel caso fosse necessario, cambiare anche la password dell’account e riconvalidarlo. Una vola effettuata questa procedura sarà di nuovo possibile collegarsi a Windows Live Messenger.

Per maggiori informazioni sulla sicurezza enll’utilizzo dei prodotti Windows Live, invitiamo a consultare le linee guida ufficiali Microsoft in questa pagina.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: