Modificare le proprie foto su Facebook con Photo Strips

Su Facebook, ogni giorno, milioni di utenti pubblicano e condividono contenuti di vario genere, come messaggi di stato, video e soprattutto immagini e fotografie.
Proprio di recente, Facebook ha introdotto un nuovo sistema di visualizzazione immagini, in concomitanza con l’aggiornamento della pagina del profilo. Questa novità, che introduce una sorta di galleria attraverso la quale sfogliare le foto, ha evidentemente stuzzicato l’interesse e la fantasia di alcuni programmatori, che prontamente si sono preoccupati di creare un’applicazione per permettere agli utenti di modificare le proprie foto direttamente sul proprio profilo Facebook.


In realtà le modifiche apportabili sono ancora poche, ma quanto basta per effettuare quei piccoli ritocchi che normalmente richiederebbero l’utilizzo di software esterni, come ad esempio suddividerla in più parti, ingrandire o rimpicciolire i vari ritagli  o aggiungere una frase su di essi. Photo Strips permette di editare le foto in maniera da renderle panoramiche, creando ovvero una striscia di “fotogrammi” o per meglio dire “fotoritagli”, dato che le “strips” (strisce) che si andranno a creare altro non sono che ritagli di un’unica immagine messi in successione e modificati proprio tramite Photo Strips. Il tutto viene poi pubblicato sulla bacheca, divenendo così visibile a tutti e dando un tocco di originalità alla propria pagina personale. Una volta pubblicate le strips di foto per gli amici, queste vengono archiviate in una parte del proprio album. Cliccando su una delle foto che compongono la striscia, essa viene aperta sotto forma di thumbnail, con una barra a scorrimento sottostante per passare da un ritaglio all’altro.
L’applicazione è ovviamente gratuita, anche se ciò si “paga” con una pubblicità autoreferenziale al suo interno che risulta un pò troppo invadente, ma questa è una cosa pressochè comune in questo tipo di software.

Photo Strips Facebook app

Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: