Un nuovo rivale per Skype: ecco Tu Me

Continua il periodo poco felice per Skype, che ormai sembra durare da fin troppo tempo. Dai malfunzionamenti gravi e ai blackout di oltre un anno fa, fino al calo dell’utenza e all’acquisizione da parte di Microsoft, non c’è stata pace per il famoso software di instant messaging e VoIP.
Skype, come tutti gli altri software simili, ha patito pesantemente l’escalation dei social network come Facebook, Twitter, Google+ e tanti altri, ma la concorrenza non si è fermata ai soli social network: in barba alla moda attuale, infatti si è appena affacciato nel mondo della messagistica istantanea e VoIP Tu Me, una nuovissima  app pronta a dar filo da torcere al colosso della casa di Redmond e agli altri rivali più o meno storici.

Tu Me non è uno dei tanti ammirevoli, ma spesso velleitari, progetti di piccole software house, i quali,  a parte rari casi, falliscono prima ancora di farsi conoscere; bensì è il cavallo di battaglia di una delle più grandi compagnie telefoniche mondiali, la spagnola Telefonica.
Le compagnie telefoniche, com’è noto, stanno subendo danni ingenti a causa del diffondersi di servizi di instant messaging e/o VoIP gratuiti come ad esempio Whatsapp, o gli stessi social network. Ragion per cui l’unico modo per rimediare a tale situazione, come ammesso anche dai vertici di Telefonica Digital (la neonata divisione della compagnia che ha dato vita al progetto Tu Me) è immettersi in quella porzione di mercato rappresentato dall’emergente settore della comunicazione gratuita per dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Tu Me, non è diverso dai concorrenti, offre le medesime funzioni (chiamate gratis, messaggi gratis, messaggi vocali, invio di foto e addirittura la geolocalizzazione) ed è, ovviamente, gratuito. Infine, ricordiamo che Tu Me è già disponibile nella versione per sistemi Apple iPhone, mentre per la versione per sistemi Android ci sarà da attendere ancora.

Download TU Me app per iPhone

Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: