WhatsApp Messenger: il nuovo servizio di messagistica istantanea per iPhone e Blackberry

Abbandoniamo per un attimo il mondo dei pc per strizzare l’occhio ad una piattaforma portatile recente, che ha già riscosso un successo planetario.
Stiamo parlando di iPhone.  Anche per iPhone, ovviamente, non poteva mancare un’applicazione di messagistica istantanea, anche se in verità ce ne sono diverse, ma oggi ci soffermeremo su una in particolare: WhatsApp Messenger.

WhatsApp Messenger è un software di messagistica particolare, esso infatti usa notifiche push per la ricezione e l’invio istantanei di messaggi di amici, colleghi e familiari, divenendo in questo modo, una valida alternativa ai classici SMS o MMS, o ai più recenti sistemi di comunicazione istantanea usati sugli smartphone, come ad esempio Twitter.
Pocanzi parlavamo di altri programmi simili o quasi a WhatsApp Messenger, perchè dunque scegliere proprio lui?
I perchè sono molteplici, e di seguito ne elencheremo alcuni:

  • Non ci sono costi nascosti, infatti dopo aver scaricato l’applicazione, sarà possibile utilizzarla per inviare infiniti messaggi ai propri amici, senza incorrere in sgradite sorprese a causa di costi aggiuntivi non dichiarati, come spesso capita. WhatsApp, inoltre, usa le connessioni Internet 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.
  • Possibilità di inviare foto, video, e file audio.
  • Nessuna registrazione, nessun pin o nome utente da ricordare, WhatsApp Messenger funziona semplicemente attraverso il vostro numero di telefono.
  • Nessun costo aggiuntivo per inviare messaggi a numeri internazionali.
  • Non occorre effettuare login o logout, grazie alle notifiche push si potrà sempre inviare o ricevere messaggi, senza effettuare tali operazioni.
  • Non occorre creare una lista contatti poichè WhatsApp Messenger sfrutterà direttamente la rubrica del vostro iPhone.
  • Possibilità di inviare messaggi non in linea, WhatsApp Messenger infatti, nel caso si perdano le notifiche push ricevute, salverà i messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.

WhatsApp Messenger, è disponibile nell’AppStore di Apple, al costo di soli 79 centesimi di euro, ed è inoltre disponibile anche in versione per Blackberry, mentre è ancora in beta la versione per Symbian S60, e prossimamente sarà disponibile anche una per Android.

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: