Ecco Facebook Messenger, la nuova applicazione per smartphone

Facebook non smette mai di aggiornarsi: è stato lanciata infatti una nuova applicazione disponibile per smartphone, iPhone e altri dispositivi mobile, ovvero Facebook Messenger.
Si tratta di un’applicazione che introduce nel social network di Mark Zuckerberg un vero e proprio instant messenger  innovativo, sviluppato per le esigenze degli internauti che usano Facebook dal proprio dispositivo mobile.

L’applicazione consente infatti di inviare messaggi privati ai propri contatti basandosi sulla rubrica del proprio smartphone o iPhone. E’ proprio l’utenza mobile infatti la principale destinazione d’uso di Facebook Messenger, che basandosi sulla rubrica del proprio cellulare permette l’interazione immediata attraverso dei previ messaggi di testo.
Ma non è tutto. Facebook Messenger include inoltre altri servizi, come la geolocalizzazione che permette di vedere dove si trovano gli amici o di mostrare a essi la propria posizione. Inoltre è possibile anche intrattenere una conversazione di gruppo selezionando soltanto i propri amici e comunicando contemporaneamente con tutti i contatti scelti.
Senza dubbio si tratta di un altro esempio di social marketing per far fronte al fisiologico calo di utenza dopo il boom di degli anni scorsi. Per mantenere la leadership dei social network (e non solo) bisogna evolversi, e questo Mark Zuckerberg e soci sembrano averlo capito perfettamente. Ci auguriamo anche che riescano ad offrire un servizio degno della sua popolarità e delle aspettative (minime) degli utenti, senza i fastidiosi bug e shutdown che hanno colpito la piattaforma nelle scorse settimana a causa dell’integrazione della videochat di Skype e della nuova  Facebook chat.
Per scaricare sul proprio smartphone Facebook Messenger sarà sufficiente collegarsi al proprio profilo Facebook e scaricare l’applicazione dalla pagina ufficiale.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: