Google Plus si evolve: integrazione in Gmail e nuova app per Iphone

E’ tempo di novità in casa Google, che ha deciso di fare un restyling del proprio pacchetto “social”, a partire dal suo client email. D’ora in poi, infatti, i possessori di una casella di posta elettronica Gmail potranno interagire direttamente dalla stessa casella con gli amici di Google Plus, il social network del colosso americano.


Grazie all’integrazione di questo sistema, sulla falsariga di quanto già visto su Hotmail (in relazione a Windows Live Messenger), sarà possibile rispondere ai commenti pubblicati dagli amici delle proprie cerchie su Google Plus. Sarà possibile fare ciò semplicemente rispondendo alle email di notifica che segnalano i nuovi commenti inseriti nelle discussioni alle quali si partecipa.
Inoltre, dalla casella di posta elettronica, sarà possibile aggiungere nuovi contatti alla propria cerchia, senza la necessità di dover accedere direttamente al proprio profilo sul social network di Mountain View.
Un’altra novità riguarda il settore mobile, ed in particolare quello degli smartphone di casa Apple: è stata infatti rilasciata una nuova versione dell’app di Google Plus per iPhone, completamente rinnovata nel look e nelle funzionalità.
Molte sono le novità introdotte, dalla semplificazione dello stream ai nuovi fonts, da una rinnovata veste grafica alla dimensione delle immagini profilo, che occuperanno maggior spazio. Un occhio di riguardo, infine, è stato destinato ad una delle funzioni più “social” di Google+: il famoso pulsante “+1” (simile al pulsante “mi piace” di Facebook), che in questa nuova versione sarà più visibile ed accessibile nelle varie schermate.
A breve sarà disponibile la medesima applicazione anche per gli smartphone e tablet basati sul sitema operativo Android.

Download Google Plus App per iPhone

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: