Facebook Messenger: novità in vista della nuova versione

La continua espansione del fenomeno Facebook ha portato sostanziali novita nel mondo dei social network. Una di questa, senza ombra di dubbio, è rappresentata da Facebook Messenger, probabilmente il primo vero client di instant messaging creato e destinato esclusivamente all’interazione con Facebook.

Un duro colpo per altri client di instant messaging che negli anni si erano adattati allo strapotere del colosso di Palo Alto, offrendo numerose soluzioni per interagire con Facebook senza l’utilizzo del browser.
In questi mesi di costante sviluppo, Facebook Messanger si è ritagliato una cospicua fetta di utenza, specialmente in ambito mobile, anche se con qualche difficoltà in ambito Android a causa di un’app poco affidabile. Inoltre ha saputo creare molta attesa grazie a diversi utili aggiornamenti, quali l’introduzione della videochat (in collaborazione con Skype), la condivisione di immagini, la geolocalizzazione e l’uscita di versioni compatibili con i migliori sistemi operativi per pc e smartphone, seppur con diverse differenze fra una versione e l’altra.
Nelle ultime settimane, inoltre, si è parlato molto di una nuovissima versione in rampa di lancio, completamente rinnovata anche e soprattutto a livello software. Nell’attesa dell’uscita del nuovo Facebook Messenger, comunque, è stato rilasciato un nuovo update ricco di novità. Scopriamo quali:

  • Sistema di ricezione notifiche push (versione per sistemi Android);
  • Nuove emoticon ed animazioni;
  • Nuovo suono di ricezione messaggi;
  • Nuovo sistema di accesso immediato al diario utente;
  • Possibilità di sapere quando gli amici amici hanno effettuato l’ultima connessione;
  • Correzione di numerosi bug minori;

Di sicuro niente male per essere un aggiornamento “tampone” in vista del rilascio della prossima versione definitiva.
Come sempre, ricordiamo che Facebook Messenger è disponibile in diverse versioni, compatibili con i principali sistemi operativi desktop, smartphone e tablet.

Download Facebook Messenger (mobile)

Download Facebook Messenger (desktop Windows)

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: